Calcio

Serie D, primo successo stagionale per il Città di Sant’Agata

La squadra tirrenica allenata da Mimmo Giampà si impone meritatamente per 1-0 sul campo del Cittanova. Decisiva la rete di Faella al 40’.

Il Città di Sant’Agata ha capitalizzato al meglio la rete di Faella, centrando, sul campo del Cittanova, il primo successo stagionale. Una vittoria sofferta per 1-0, ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella.

Passando alla cronaca, parte bene la squadra tirrenica, che già al 13' potrebbe andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna, il suo tiro risulta debole e l'ex Bruno para. Al 23' altra buona opportunità: il calcio piazzato di Catalano genera una mischia in area, il tiro di Faella da favorevole posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo, Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa si fanno pericolosi al 30', ma la soluzione a giro di Bonanno viene deviata da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41' il Sant' Agata sblocca il punteggio. Punizione del solito Catalano, sul secondo palo irrompe Faella, che di testa insacca il pallone.

Nella ripresa, Brugaletta, ottima la sua prestazione, e compagni gestiscono bene la gara. Al 61' ci prova per i locali Corso, la cui conclusione termina alta. Gli ospiti sono poi insidiosi con il sinistro a lato di Nemia. Il Cittanova si proietta in avanti nel palpitante finale del match, ma i biancazzurri sono impeccabili in difesa e sfiorano il raddoppio in contropiede con Catalano e Cicirello.

Cittanova-Città di Sant’Agata 0-1

Marcatore: 40' Faella.
Cittanova: Bruno, Ferrante, Formia, Gaudio (44' st Bukva), Cinaci, Pane, Biondo, Meola (44' st Losasso), Maggio (25' st Giorgio), Bonanno, De Marco. A disp.:  Perelli, Petrucci, Napoli, Ficara, Corso, Bolognino. All. Porretto.
Sant'Agata: Cannizzaro; Gallo, Brugaletta, Sannia; Brugnano, Calafiore (38' st Siracusa), Favo, Nemia, Faella (19' st Iania), Catalano (30' st Nuzzo); Alagna (16' st Cicirello). A disp.: Faraone, Pollina, Lanza, Giuliano, Bongiovanni. All. Giampà.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Chianese-Ferraro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, primo successo stagionale per il Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento