rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata eliminato dal Trapani in Coppa Italia

Allo stadio “Fresina”, la squadra granata si è imposta in rimonta per 2-1. Il tecnico Leo Vanzetto ha schierato una squadra “sperimentale”

Una buona prestazione non è bastata al Città di Sant’Agata contro il Trapani per passare il turno in Coppa Italia. Allo stadio “Biagio Fresina”, i granata si sono imposti in rimonta per 2-1. Il tecnico Leo Vanzetto schiera una squadra “sperimentale”, che dimostra subito di possedere il giusto piglio, passando in vantaggio con il 2005 Catalano, che insacca la sfera dopo aver superato pure il portiere. Dieci minuti dopo, pareggio siglato da Mascari, bravo nell’infilare Quartarone con un preciso pallonetto. Sfiorano poi il sorpasso Falcone e ancora Mascari. A pochi istanti dall’intervallo, risposta tirrenica affidata al tiro a giro di Carrà; il pallone sorvola l’incrocio.

Nella ripresa, il Trapani pigia il piede sull’acceleratore e, dopo un’occasione sprecata da Musso, va a bersaglio: scorribanda di Kosovan sulla sinistra e assist per l’accorrente Musso, bravo nel finalizzarlo con un colpo di testa. Nei restanti minuti, gli ospiti gestiscono la favorevole situazione senza troppi patemi, rischiando soltanto al 31’ su un contatto dubbio in area tra El Yakoubi e Marigosu. L’arbitro lascia, però, correre e, così, il risultato non cambia più.

Città di Sant’Agata-Trapani 1-2
Marcatori: 3’ Catalano; 13’ Mascari; 13’ st Musso.
Città di Sant’Agata: Quartarone, Duli (21’ st D’Aleo), Raspaolo, El Yakoubi (43’ st Gullotti), Napoli (36’ st Brunetti), Gallo, Empunda (42’ st Frusteri), Monteiro, Maesano, Carrà, Catalano (21’ st Cicirello). All. Vanzetto.
Trapani: Cultrato, Ceesay, Soprano, Mangiameli, Cellammare (23’ st Oddo), Cangemi (7’ st Marigosu), Matese (27’ st Catania), Falcone (33’ st Pipitone), Kosovan, Musso, Mascari (18’ st Mokulu). All. Monticciolo.
Arbitro: Zammarchi di Cesena.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata eliminato dal Trapani in Coppa Italia

MessinaToday è in caricamento