rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L’Fc Messina prepara la sfida con il San Luca di Coppa Italia Serie D  

La quadra giallorossa tornerà in campo mercoledì (inizio ore 15 al “Franco Scoglio”) dopo la sconfitta per 1-0 rimediata all’esordio in campionato a Licata

Il Football Club Messina tornerà in campo mercoledì (inizio ore 15 al “Franco Scoglio”) per affrontare il San Luca nel primo turno di Coppa Italia Serie D dopo la sconfitta per 1-0 rimediata all’esordio in campionato sul campo del Licata. 

“La squadra, per il suo attuale potenziale, si sta esprimendo al massimo delle possibilità – ha dichiarato al termine della partita l’allenatore giallorosso Carmelo Mancuso -. Bisogna ricordare sempre che si tratta di un gruppo costruito da zero, i cui giocatori si allenano da nemmeno un mese, alcuni dei quali arrivati alla spicciolata e in corsa. Siamo riusciti ad impostare più volte dal basso e non solo a difenderci, palleggiando molto anche a centrocampo. Non avendo molte opzioni offensive, ovviamente, non potevamo fare più di questo.

Nessuno dei calciatori è da rimproverare. Nonostante il goal subito, mi è piaciuta molto la difesa, specialmente se si pensa che la linea difensiva era composta da un 2000, un ’99, un 2001, un 2002 e un 2003. Sono stati bravi a costruire, senza lanciare la palla in avanti per spazzarla. Il vero problema è stato il reparto offensivo, ma non è un segreto: aspettiamo rinforzi e la società si sta impegnando per trovare qualche elemento più di peso in avanti”. 

Il club ha ufficializzato, intanto, gli arrivi dell’attaccante Jaime Siaj, il laterale sinistro Juan Carlos Perèz e del difensore Josè Carlos Aliaga, che sono, comunque, a disposizione del tecnico dal alcune settimane ed hanno debuttato a Licata.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Fc Messina prepara la sfida con il San Luca di Coppa Italia Serie D  

MessinaToday è in caricamento