rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, primo brindisi stagionale al “Franco Scoglio” per l’Fc Messina 

I giallorossi allenati da Emanuele Ferraro battono per 2-1 la Sancataldese grazie ai gol di Orlando e Gabionetta 

L’Fc Messina è tornato al successo nel campionato di Serie D dopo due sconfitte di fila, battendo per 2-1, allo stadio “Franco Scoglio”, la Sancataldese.  

Padroni di casa in vantaggio al 2’ su azione insistita di Valente sulla destra, traversone “sporco” per Orlando, che si coordina e con una acrobatica girata insacca la sfera. Bramati sfiora subito il raddoppio, ma Valenti intercetta in tuffo la sua deviazione ravvicinata. Sul ribaltamento di fronte, insidiosa percussione di Liga, ma il rasoterra è centrale.  Al 26’ ci prova Brunetti dalla distanza, senza la necessaria precisione. 
In avvio di ripresa, Valente serve Licciardello, staffilata di sinistro smanacciata dal portiere. Gabionetta raddoppia al 60’ con un bolide mancino dal limite, traversa e pallone che varca la linea. La Sancataldese dimezza (68’) le distanze: calcio piazzato di Brunetti, colpo si testa sul palo di Neri e tocco risolutivo di Sinatra. Nei restanti minuti, girandola di sostituzioni e soltanto due brividi, nel recupero, su punizione angolata di Castiglia, intercettata da Valenti, e mancata “zampata” di Burcheri dall’altra parte.   

Fc Messina-Sancataldese 2-1
Marcatori: 2’ Orlando; 15’ st Gabionetta; 23’ st Sinatra. 
Fc Messina: Giannini, Iurato, Perez, Tosolini, Carrozzino, Valente (48’ st Gioia), Rosa Gastaldo (29’ st Castiglia), Bramati (37’ st Piccione), Gabionetta, Licciardello (29’ st Santapaola), Orlando (37’ st Godano). A disp. Cuomo, Stelitano, Buonocuore e Panvini. All. Emanuele Ferraro.  
Sancataldese: Valenti, Lo Porto (8’ st Sinatra), Canino (21’ st Cenci), Calabrese, Di Marco (11’ st Porcaro), Neri, Salvo, Cess, Manno (25’ st Fuschi), Brunetti, Liga (35’ st Burcheri). A disp. La Cagnina, Bucceri, Mascali e Brunetto. All. Giovanni Campanella. 
Arbitro: Santarossa di Pordenone (Lobene di San Benedetto del Tronto e Scopelliti di Reggio Calabria). 
Note: sono stati ammoniti: Iurato, Orlando, Valenti, Neri, Godano, Gabionetta, Cenci, Piccione, Burcheri, Perez. Recupero: 2’ e 9’. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, primo brindisi stagionale al “Franco Scoglio” per l’Fc Messina 

MessinaToday è in caricamento