rotate-mobile
Calcio

Serie D, l’Fc Messina sfoltisce la rosa prima della trasferta di Lamezia

La sconfitta casalinga contro il Rende ha lasciato l’amaro in bocca ai giallorossi, che puntano a riscattarsi in Calabria

La sconfitta casalinga contro il Rende (1-2) ha lasciato l’amaro in bocca all’Fc Messina, che, dopo un ottimo primo tempo, è calato vistosamente nella ripresa, favorendo, così, la rimonta calabrese. I giallorossi sono proiettati ora alla trasferta di domenica di Lamezia Terme e si stanno allenando duramente, sul sintetico di Santa Teresa di Riva, per farsi trovare pronti all’importante appuntamento. Disputata un'amichevole contro la Jonica, vinta dai ragazzi allenati da Emanuele Ferraro per 2-1 grazie ai gol di Siaj e Sow. 

La dirigenza continua, intanto, a sfoltire l’organico, diventato troppo numeroso. Il 32enne difensore spagnolo Bidari Garcia è passato alla Massese in Eccellenza, mentre il giovane attaccante (classe 2004) Francesco Augliera è stato ceduto la Taormina. Altri calciatori sono in uscita, mentre lavorano a pieno regime le due nuove punte Denis Gabionetta e Seydou Sow, che garantiranno maggiore esperienza ed efficacia al reparto avanzato dei peloritani. Si dovrà attendere, infine, qualche altro giorno per vedere tra i convocabili il capitano Giovanni Giuffrida, che è quasi pronto dopo il lungo infortunio occorsogli nel finale della scorsa stagione.          

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l’Fc Messina sfoltisce la rosa prima della trasferta di Lamezia

MessinaToday è in caricamento