rotate-mobile
Calcio

Serie D, Fc Messina escluso dal campionato dopo la seconda rinuncia 

Amaro epilogo per il club giallorosso, ampiamente prevedibile dopo la mancata presentazione nella partita contro la Cavese

Il Football Club Messina dice addio alla serie D. Com’era ampiamente prevedibile dopo la mancata presentazione nella partita in trasferta contro la Cavese e l’azzeramento dell’organico (gran parte dei giocatori si sono già accasati altrove), è ufficiale anche la seconda rinuncia dei giallorossi riguardante il match in calendario domenica allo stadio “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello, dove si sarebbe dovuto recare il Giarre. 

La partita, invece, non si disputerà. Ciò comporterà l’esclusione del club dal campionato e fine di un progetto sportivo che era giunto, nel mese di luglio, alla vittoria dei play-off e alla concreta possibilità di ripescaggio in C, che appare adesso lontana anni luce. Da regolamento, essendo il torneo ancora nel girone d’andata, saranno annullate tutte le gare fin qui disputate dall'Fc Messina. La classifica cambia di conseguenza volto e, dalla prossima giornata, le formazioni che avrebbero dovuto affrontare i peloritani osserveranno un turno di riposo.

Questa è, infine, la nuova classifica del girone I: Lamezia Terme e Gelbison 30; Acireale 29; Cavese 28; Santa Maria 26; Paternò 25; Cittanova 21; Licata e Sant’Agata 20; Trapani 19; Portici e Real Aversa 18; Sancataldese 16; San Luca e Castrovillari 14; Rende 13; Giarre 8; Biancavilla 6; Troina (-6) 4. Fc Messina escluso. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fc Messina escluso dal campionato dopo la seconda rinuncia 

MessinaToday è in caricamento