rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, la Gelbison interrompe la striscia positiva del Città di Sant’Agata  

La squadra allenata da Mimmo Giampà si è arresa in trasferta con il punteggio di 2-0, incassando la prima sconfitta del girone di ritorno

La capolista Gelbison ha interrotto la lunga striscia di 14 risultati positivi del Città di Sant’Agata, che si è arreso, in trasferta, con il punteggio di 2-0, incassando, così, la prima sconfitta del girone di ritorno. In avvio di gara, il tiro di Gagliardi esalta i riflessi di Bethers, bravo nel deviare la sfera. Al 13’ Gelbison vicina al vantaggio con il colpo di testa di Ortolini, su traversone di Fois, che centra il palo. Sette minuti dopo, ancora Fois ispira la girata aerea di Ortolini, pronta ed efficace la parata del portiere biancazzurro.  

Ad inizio ripresa, il destro di Calafiore termina sul fondo. I padroni di casa sbloccano il punteggio all’8’, quando Gagliardi finalizza l’assist di Ortolini, insaccando di precisione il pallone. Gli ospiti rispondono con un angolo battuto direttamente da Catalano, che trova la pronta risposta di D’Agostino. Il tiro di Graziani da fuori (20’) viene intercettato da Bethers. D’Agostino smanaccia poi un corner battuto dallo specialista Catalano proprio sui piedi di Mazzone, che conclude alto da favorevole posizione. Mazzone spreca ancora (26’) una buona opportunità su un errore commesso dalla retroguardia locale. Un minuto dopo, la Gelbison raddoppia: l’ex Faella vince un contrasto al limite dell’area, serve Ortolini, che realizza il 2-0. Allo scadere, l’incredibile errore di mira di Alagna impedisce agli ospiti di dimezzare le distanze.   

Gelbison-Ciità di Sant'Agata 2-0
Marcatori: 8' st Gagliardi; 27' st Ortolini. 
Gelbison: D’Agostino, Gonzalez, La Gamba, Barbetta; Uliano, Fornito (25' st Cardore), Fois, Graziani (25' st Onda), Faella (38' st Oggiano), Ortolini (30' st Sparacello), Gagliardi (27' st Pipolo). A disp.: Gesualdi, Di Fiore, Chinnici, Marchetti. All. Esposito.
Città di Sant'Agata: Bethers, Brugaletta (23' st Mazzone), Cipolla, Capone, Brugnano (27' st Caracò), Favo (34' st Okito), Frisenna (9' st Cristiano), Squillace, Calafiore, Catalano (38' st Bongiovanni), Alagna. A disp.: Piazzolla, Sannia, Caracò, Lanza, Cervillera. All. Giampà.
Arbitro: Marchioni di Rieti (Andreano e Abbinante).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Gelbison interrompe la striscia positiva del Città di Sant’Agata  

MessinaToday è in caricamento