rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D, l'Fc Messina si arrende pure a Vallo della Lucania

La squadra peloritana sconfitta dalla Gelbison per 3-0 e ancora a secco di gol dopo cinque partite di campionato

Quarta sconfitta in cinque partite di campionato per il Football Club Messina, battuto per 3-0 in trasferta dall’ambiziosa Gelbison. I giallorossi non sono riusciti ancora una volta a segnare, confermando le gravi difficoltà in fase realizzativa. 

In un pomeriggio complicato dal punto di vista meteo, l’inizio serve alle squadre per studiarsi e prendere le misure. Al 12′ Gelbison vicina al gol sul tiro ravvicinato di La Gamba, intercettato con bravura da Giannini.  Dieci minuti dopo, il portiere giallorosso è prodigioso sulla battuta d’esterno di Uliano, indirizzata sotto l’incrocio. Il vantaggio dei locali è, però, nell’aria e si concretizza al 41’, quando Cardore, su angolo di Uliano, psedisce di testa la sfera in fondo al sacco.  

In avvio di ripresa, Licciardello prova a scuotere i compagni con una conclusione a giro, che sorvola di poco la trasversale della porta. Sotto un diluvio torrenziale, Giannini si esalta in disperata uscita dopo un errato retropassaggio della sua difesa. Al 18’ il signor Duzel decide di sospendere la gara per la quantità di pioggia che cade sul rettangolo verde del “Morra”. Dopo 25’ di stop si riprende a giocare. Al 23′ un grave incertezza di Garcia determina il successivo rigore a favore dei campani: il capitano Uliano si incarica della trasformazione, Giannini respinge, ma Uliano è il più lesto nel ribadire in rete. Il tris a pochi minuti dallo scadere, siglato da Frulla su sponda aerea di Oggiano.   

Gelbison-Fc Messina 3-0
Marcatori: 41’ Cardore; 23’ st Uliano; 42’ st Frulla
Gelbison: D’Agostino, La Gamba, Barbetta, Gonzalez; Cardore (6’ st Frulla), Uliano, Di Fiore (37’ st Pinto), Conti (23’ st Oggiano), Chinnici, Gagliardi, Khoris (17’ st La Vardera). A disp.: Gesualdi, De Foglio, Ferrara, Pipolo, Fois. All. Gianluca Esposito.
FC Messina: Giannini; Iurato, Garcia, Aliaga, Perez (19’ st Tosolini); Santapaola (19’ st Carrozzino), Landi, Gastaldo, Mbengue, Licciardello (30’ st Samb), Siaj (16’ st Valente). A disp.: Selmi, Massa, Castiglia, Gioia, Bramati. All. Carmelo Mancuso.
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (Cardinali-Giovanardi).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l'Fc Messina si arrende pure a Vallo della Lucania

MessinaToday è in caricamento