rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata brinda a Lamezia Terme

La squadra allenata da Mimmo Giampà ha vinto in trasferta con il punteggio di 1-0 grazie al gol messo a segno da Alagna

Non finisce di stupire quest’anno il Città di Sant’Agata, che ha battuto in trasferta il Lamezia Terme per 1-0 al termine di un match palpitante e dall’esito incerto fino al triplice fischio. In apertura di partita, padroni di casa pericolosi con la soluzione mancina di De Marco, intercettata dall'attento Bethers. Al 15’ Tipaldi calcia al volo dal limite, ma indirizza il pallone a lato. Quattro minuti dopo, un tiro-cross di Miliziano mette i brividi al portiere, la traiettoria si spegne, però, sul fondo. I siciliani rispondo con un tiro a giro di Catalano, bloccato da Lai.

All’8’ della ripresa, un miracolo di Lai nega il gol al colpo di testa di Alagna. Sull’altro fronte, la battuta di Umbaca trova l’efficace intervento di Bethers che blocca. Mazzone spreca una buona occasione al 25’, quando, servito dall’onnipresente Catalano, non inquadra lo specchio da favorevole posizione. Trascorrono cinque minuti per il vantaggio degli ospiti, siglato da Alagna, che sfrutta a dovere l’errato intervento di un difensore avversario. I calabresi si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma falliscono due ghiotte opportunità con Terranova e devono alzare, così, bandiera bianca.  

Lamezia Terme-Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: 30’ st Alagna.
Lamezia Terme: Lai, Miliziano, Amendola, Sirignano, Tipaldi, De Marco, Salandria (25’ st Corapi), Maimone (11’ st Haberkon) Bollino, Rusescu (20’ st Terranova), Umbaca (27’ st Provazza). A disp.: Gentile, Nallo, Amendola, Amenta, Bezzon, Tringali, Amenta, Magnavita. All. Campilongo.
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugaletta, Capone, Brugnano, Squillace (11’ st Mazzone), Favo (29’ st Frisenna), Cipolla, Calafiore, Cristiano (29’ st Cicirello), Catalano, Alagna (34’ st Sannia). A disp.: Fernandez, Caracò, Lanza, Cervillera, Okito. All. Giampà.
Arbitro: Bracaccini di Macerata (Salvatori e Gookooluk).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata brinda a Lamezia Terme

MessinaToday è in caricamento