rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, brutta figura dell’Fc Messina a Paternò

Prestazione da dimenticare dei giallorossi, usciti dal campo etneo sconfitti per 8-1. Si complica la situazione in classifica

Il Football Club Messina ha fatto una brutta figura sul campo del Paternò, che si è imposto con un netto 8-1.  Partita a senso unico. Padroni di casa in vantaggio già a 6’ grazie al colpo di testa di Cangemi, imbeccato dal traversone di Dama. Il raddoppio porta la firma di Camara (17’), che, servito da Foderaro, insacca la sfera. Cangemi cala poi il tris, firmando la doppietta personale. Gli ospiti sfiorano il gol sulla girata aerea di Orlando, ma sono gli etnei ad impinguare il bottino, dopo la traversa scheggiata da Rizzo, con una spettacolare conclusione all’incrocio di Foderaro.

Nella ripresa, ci si attende la reazione dei peloritani ed, invece, si assiste al prosieguo del monologo rossazzurro. All’11’, secondo centro di giornata di Camara con un tiro-cross che beffa Giannini. Basualdo chiude il “set”, realizzando il 6-0. I restanti minuti sono accademici. Il Paternò va altre due volte a bersaglio con Foderaro ed il giovane Pappalardo, mentre gli ospiti segnano il “gol della bandiera”, misera consolazione in una domenica da dimenticare.

Paternò-Fc Messina 8-1
Marcatori: 6’ e 26’ Cangemi; 17’ e 11’ st Camara; 41’ e 28’ st Foderaro; 15’ st Basualdo; 30’ st Landi; 43’ st Pappalardo.
Paternò: Latella (15’ st Busà), Dama (21’ st Castagna), Scoppetta (11’ st Guarnera), Bontempo; Bisconti, Cangemi (27’ st Pappalardo), Basualdo, Rizzo, Mangiameli, Foderaro, Camara (15’ st Zappalà). A disp. Viaggio, D’Anca, Fofana, Fazio e Puglisi. All. Alfio Torrisi.
Fc Messina: Giannini, Valente, Massa, Giuffrida, Stelitano (1’ st Buonocore), Samb (32' st Gioia), Bramati (1' st Landi), Rosa Gastaldo, Licciardello (12' Cuenca), Orlando, Panvini. A disp.: Selmi, Iurato, Perez, Tosolini e Godano. All. Emanuele Ferraro.
Arbitro: Matina di Palermo (Barbanera e Vitaggio).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, brutta figura dell’Fc Messina a Paternò

MessinaToday è in caricamento