rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Fc Messina corsaro a Portici con un gol di Sow

L’attaccante senegalese dedica la rete alla sorella prematuramente scomparsa, alcuni giorni fa, in un incidente stradale, mostrando una maglietta celebrativa

Prima vittoria in campionato per l’FC Messina, che ha violato a sorpresa il campo del Portici per 1-0 grazie al gol di Sow. L’attaccante senegalese ha dedicato la rete alla sorella prematuramente scomparsa, alcuni giorni fa, in un incidente stradale, mostrando una maglietta celebrativa.

Inizio equilibrato con entrambe le squadre attente a non commettere errori. All’11’ clamorosa l’occasione costruita e sprecata da Romano, che si invola centralmente e davanti al portiere opta per il pallonetto, fuori di poco. I giallorossi rispondono il tentativo alto da fermo di Bramati. Molto più vivace la ripresa con i peloritani che recitano il ruolo di protagonisti. In apertura, il colpo di testa di Rosa Gastaldo, servito da Santapaola, manca il bersaglio di pochi centimetri. Al 14’ il neo entrato Sow si libera al limite e tira, sfiorando l’incrocio. Ancora più vicino al gol Bramati, che su punizione centra la traversa. Il vantaggio ospite è, comunque, nell’aria e si materilizza al 29’: percussione di Sow, che vince un contrasto ed insacca la sfera di destro. La reazione dei campani si infrange sul palo colpito da Carrotta da distanza ravvicinata. Nel recupero, una pronta uscita di Giannini mette in cassaforte i tre punti. 

Portici-Fc Messina 0-1
Marcatore: 29’ st Sow. 
Portici: Della Valle, Esposito (31’ st Pisani), Riccio, Calvanese, Marino, Carrotta, Maranzino, Castagna (10’ st Filogamo), Scala, Romano, Manfrellotti. A disp. Piazza, Cirillo, Silvestre, Sibilio, Stallone, Zinno e Martiniello. All. Sarnataro.
Fc Messina: Giannini, Iurato, Massa, Aliaga, Perez, Santapaola, Bramati (36’ st Piccione), Rosa Gastaldo (44’ st Carrozzino), Siaj (32’ st Licciardello), Orlando (13’ st Sow), Samb. A disp. Selmi, Tosolini, Stelitano, Gioia, Valente e Piccione. All. Ferraro.
Arbitro: Gianquinto di Parma (Raccannello e D’Alessandris).
Note: sono stati ammoniti: Maranzino, Aliaga, Bramati e Samb. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fc Messina corsaro a Portici con un gol di Sow

MessinaToday è in caricamento