rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata supera pure l’ostacolo Real Aversa  

La squadra allenata da Mimmo Giampa ha battuto in casa per 2-1 la rivale campana, centrando la quarta vittoria di fila

Quarta vittoria di fila per il Città di Sant’Agata, che ha battuto 2-1, allo stadio “Biagio Fresina”, il Real Aversa. In avvio di partita, l'inzuccata di Cavallo finisce sul fondo. La replica dei locali non tarda ad arrivare e al 15’ Favo, servito da Catalano, insacca la sfera. Dopo un imprecuso tentativo di Chianese, la formazione tirrenica minaccia nuovamente la porta di Lombardo con Cicirello, ma il suo tiro termina alto. Al 24’ ci prova Catalano su punizione, il pallone manca di un soffio il bersaglio.

La ripresa si apre con una conclusione dal limite di Russo, respinta con i pugni da Bethers. I padroni di casa controllano bene gli avversari, rischiando poco o nulla. Al 36’, Alagna, servito da una magistrale giocata di Favo, impegna severamente Lombardo, che deve sfoderare un prodigioso intervento per smanacciare in angolo. L’attaccante non ha, però, neppure il tempo di rammaricarsi perché, dalla bandierina, Catalano sforna l’ennesimo assist stagionale, taramutato in gol dal colpo di testa dello stesso Alagna. A mettere un po’ di pathos al match ci pensa (42’) La Monica, che elude il fuorigioco e batte Bethers. Nei restanti minuti, la squadra di mister Sannazzaro si tuffa a capofitto in avanti, ma i biancazzurri reggono l’urto e, al triplice fischio, si congedano nel migliore dei modi dal caloroso pubblico santagatese.

Città di Sant'Agata-Real Aversa 2-1
Marcatori: 15' Favo; 38' st Alagna; 42’ st La Monica.
Città di Sant'Agata: Bethers, Sannia (3' st Squillace), Brugaletta, Capone, Brugnano, Calafiore (16' st Mazzone), Favo, Frisenna; Cristiano (3' st Alagna), Catalano, Cicirello (25' st Okito). A disp.: Piazzolla, Fernandez, Caracò, Cervillera, Lanza, Bongiovanni, Miceli. All. Giampà.
Real Aversa: Lombardo; Hutsol (47' st Mariani), Schiavi, Del Prete, V. Russo, Bonfini, Di Lorenzo, D. Russo, Sannia (1' st La Monica), Cavallo (25' st Grimaldi), Chianese. A disp.: Rammairone, Dello Iacono, Affinito, Mariano, Strianese, Russo Do. All. Sannazzaro.
Arbitro: Vailati di Crema (Gookooluk e De Simone).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata supera pure l’ostacolo Real Aversa  

MessinaToday è in caricamento