rotate-mobile
Calcio

Serie D, Fc Messina battuto di misura (1-0) dal San Luca

I giallorossi perdono in casa della capolista, pagando a caro prezzo l’espulsione di Rosa Gastaldo, che li lascia dal 42’ in inferiorità numerica

Il Football Club Messina si è arreso, al “Corrado Alvaro”, al San Luca per 1-0 nella terza giornata del campionato di serie D, pagando a caro prezzo l’espulsione di Rosa Gastaldo, che li ha lasciati, per quasi un’ora di gioco, in inferiorità numerica.

Le iniziali fasi di studio vengono interrotte dal perentorio tiro di Manno, che termina sul fondo. Lo stesso Manno si rende pericoloso al 27’, peccando, però, della necessaria precisione. Gli ospiti rispondono con la rete annullata a Bramati, andato a segno di testa su calcio d’angolo, ma, a detta del collaboratore, in posizione di fuorigioco. Sull’altro fronte, ci provano senza fortuna Manno e Condemi. Al 42’ secondo cartellino giallo rimediato da Rosa Gastaldo con conseguente inevitabile rosso. I calabresi approfittano dell’uomo in più per sbloccare il punteggio al 66’, quando Nikolic, servito da Viola, indirizza in fondo al sacco il pallone con una girata aerea. L’Fc Messina prova a reagire, ma la conclusione da lontano di Gioia viene intercettata in tuffo da Scuffia. Vanno vicini al raddoppio, nel finale, Ferrante e Nicolic, che sprecano due ghiotte opportunità.

San Luca-Fc Messina 1-0

Marcatore: 11’ st Nikolic.
San Luca: Scuffia, Ferrante, Barnofsky, Maesano, Amenta, Carbone, Sidibe, Puleo, Condemi (13’ st Crucitti), Manno (13’ st Viola, 46’ st Mauro), Nikolic. A disp.: Pellegrino, Puleo, Mammoliti e Romeo. All. Ignoffo.
Fc Messina: Giannini, Iurato (43’ st Garcia), Massa, Aliaga, Perez (34’ st Valente), Santapaola, Bramati (27’ st Gioia), Rosa Gastaldo, Mbengue, Orlando (27’ st Licciardello), Siaj (27’ st Samb). A disp.: Selmi, Bozzanga, Castiglia e Tosolini. All. Mancuso.
Arbitro: Restaldo di Ivrea (Salvatori di Tivoli e Gookooluk di Civitavecchia).
Note: espulso al 42’ Rosa Gastaldo. Ammoniti: Orlando, Santapaola, Iurato, Gioia e Nikolic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fc Messina battuto di misura (1-0) dal San Luca

MessinaToday è in caricamento