rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata fa “13” a Trapani

La sfida del "Provinciale", valida per la 1^ giornata di ritorno, slittata lo scorso 30 gennaio, è terminato con il risultato di 1-1  

Il Città di Sant’Agata ha conquistato al “Provinciale” di Trapani il tredicesimo risultato utile consecutivo. La sfida, valida per la 1^ giornata di ritorno del campionato di serie D (girone I), slittata lo scorso 30 gennaio, è terminata con il risultato di 1-1. Passando alla cronaca, dopo una conclusione di Santarpia, bloccata senza patemi da Bethers, la squadra di Giampà potrebbe passare al 13' con Calafiore, ma il suo colpo di testa, deviato da Cultraro, viene respinto dalla traversa. Squillace pesca poi in area Alagna, che non impatta bene il pallone e l'occasione sfuma. Dal possibile 0-1, si passa al vantaggio locale con Vitale che lancia Musso, che batte il portiere con un perfetto diagonale. La replica ospite non tarda ad arrivare ed al 25' Bongiovanni da buona posizione mette a lato un cross di Squillace. Il duetto tra i due si ripete dieci minuti più tardi con Bongiovanni che questa volta obbliga Cultraro alla respinta con i pugni. Prima del riposo, altra opportunità per i santagatesi con la forbice di Cicirello, fuori di poco.

Nella ripresa, sugli sviluppi di un corner Catalano serve Capone, che colpisce debolmente. Il Città di Sant’Agata pareggia meritatamente al 18’ grazie alla girata aerea dell’onnipresente Alagna. Il Trapani accusa il colpo e soltanto uno splendido intervento di Cultraro nega a Calafiore la gioia della rete con un tiro dalla distanza indirizzato nell'angolo basso. Nel finale gol annullato a Musso per posizione di fuorigioco.

Trapani-Città di Sant’Agata 1-1
Marcatori: 21’ Musso; 18’ st Alagna.
Trapani: Cultraro, Barbara, Maltese, Bruno, Pagliarulo, Santarpia, Antezza (36' Meti), Olivera, Vitale (1’ st Amorello, 30’ st De Felice), Musso, Russo (1’ st Spano). A disp.: Recchia, Solimeno, Lupo, Bonfiglio, De Felice, Pipitone. All. Morgia.
Città di Sant’Agata: Bethers; Brugnano, Cipolla, Capone; Bongiovanni (10’ st Okito), Calafiore, Favo, Squillace (10’ st Brugaletta); Alagna (40 st Cristiano), Catalano (45’ st Miceli), Cicirello (22’ st Mazzone). A disp.: Fernandez, Sannia, Lanza, Cervillera. All. Giampà.
Arbitro: Rizzello di Casarano (Bennici e Campanella).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata fa “13” a Trapani

MessinaToday è in caricamento