rotate-mobile
Calcio

Serie D, vittoria di “rigore” del Città di Sant’Agata sul campo del Troina

Seconda brindisi di fila ed ottavo risultato utile consecutivo per i tirrenici, che si sono imposti, al “Silvio Proto”, il per 3-2

Seconda vittoria di fila ed ottavo risultato utile consecutivo per il Città di Sant’Agata, che ha superato, al “Silvio Proto”, il Troina per 3-2. In avvio, intervento dubbio nella area locale di Corcione, forse con un braccio, ma l’arbitro lascia correre. All’11' Troina in vantaggio: Ficarrotta pesca Leone, che trafigge Bethers. I biancoazzurri non demordono ed al 21’ impegnano Faccioli con Alagna. Dieci minuti dopo, ci prova Calafiore di testa su corner di Catalano, il pallone termina a lato. Al 31’ rigore per i tirrenici, trasformato da Catalano. Il Città di Sant’Agata passa poi con Mazzone, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 39' secondo penalty per la squadra allenata da Mimmo Giampà, dal dischetto Cicirello opera il sorpasso.

Nella ripresa, Alagna chiama subito in causa Faccioli, che si rifugia in angolo. All’11’ ci prova Ficarrotta al volo, senza precisione. Gli ospiti calano il tris su una ripartenza fulminea condotta da Bongiovanni, rifinita da Catalano e finalizzata da Okito. Il Troina potrebbe tornare in scia, ma il portiere avversario è superlativo su Fratantonio. Mbaye evita, invece, il poker sulla conclusione di Cristiano. Sull’altro fronte, Bethers atterra Ficarrotta ed il rigore dello stesso Ficarrotta riapre la contesa. Nel palpitante finale, Toure centra da un metro la traversa, mentre Alagna calcia, nel recupero, a colpo sicuro, ma il suo tiro viene respinto con le mani sulla linea da Ficarrotta (espulso). Dagli undici metri, si presenta Calafiore, ma non centra il bersaglio.  

Troina-Città Sant’Agata 2-3
Marcatori: 8’ Leone; 34’ Catalao (rigore); 41’ Cicirello (rigore); 15’ st Okito; 32’ st Ficarotta (rigore)
Troina: Faccioli, Mustacciolo (35’ st Gargiulo), Mbaye, Maniscalco, Cristaldi (17’ st Leotta), Corcione, Lorefice, Boufous (24’ st Toure), Fratantonio, Ficarrotta, Leone. A disp.: Mennella, Ruffini, Carcagnolo, Camacho, Denkovski. All. Galfano.
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugnano, Cipolla, Capone, Frisenna, Calafiore, Mazzone (41’ st Caracò), Cervillera (14’ st Okito), Alagna, Cicirello (14’ st Bongiovanni, 22’ st Miceli), Catalano (25’ st Cristiano). A disp.: Fernandez, Lanza, Favo, Squillace. All. Giampà.
Arbitro: Loiodice di Collegno (Mascali e Galluzzo).
Note: espulso Ficarotta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, vittoria di “rigore” del Città di Sant’Agata sul campo del Troina

MessinaToday è in caricamento