rotate-mobile
Calcio

Girone I di serie D a 19 squadre, inizio posticipato al 18 settembre

Il Città di Sant’Agata di Leo Vanzetto difenderà i colori della provincia di Messina. La squadra da battere è sicuramente il blasonato Catania

E’ stata resa nota dalla Lega Nazionale Dilettanti la composizione dei 9 gironi di serie D. Il più meridionale, quello I, è formato attualmente da 19 club. La squadra da battere è sicuramente il blasonato Catania, ripartito dopo il fallimento. Il Città di Sant’Agata di Leo Vanzetto difenderà i colori della provincia di Messina. Il Giarre è stato “ammesso con riserva in virtù del Decreto Tar Lazio n. 5315/2022 – Reg. Ric. n. 09540 del 9 agosto 2022, salvo ogni ulteriore e successivo provvedimento in relazione al contenzioso giudiziale”. In caso di nuova esclusione, il raggruppamento tornerebbe a 18, se la riammissione sarà definitiva il concentramento resterà dispari con una formazione chiamata a riposare settimanalmente. Proprio in virtù di questa incertezza, la Lnd ha comunicato che “il calendario del girone I sarà pubblicato in seguito, poiché l’inizio del campionato è posticipato al 18 settembre”.

Girone I: Mariglianese, Real Aversa, Santa Maria Cilento, Castrovillari, Cittanova, Football Club Lamezia Terme, Locri, San Luca, Vibonese, Canicattì, Catania, Città di Acireale, Città di Sant’Agata, Licata, Paternò, Ragusa, Sancataldese, Trapani e Giarre (ammesso con riserva).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girone I di serie D a 19 squadre, inizio posticipato al 18 settembre

MessinaToday è in caricamento