rotate-mobile
Calcio

Serie D: Fc Messina e Città di Sant’Agata nel girone a 20 squadre

Campionato al via il 19 settembre. In Coppa Italia, i giallorossi esordiranno il 22 contro il San Luca, mentre i tirrenici dovranno vedersela domenica con il Cittanova

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2021-2022: sono nove, dei quali A, B, D, H e I a 20 squadre e gli altri quattro nel classico format a 18. L'organico definitivo comprende 172 società, in attesa delle decisioni riguardo l'eventuale compagine che sarà ammessa in sovrannumero. Entro qualche giorno sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato prenderà il via domenica 19 settembre.

Il girone I prevede, quindi, quest’anno 20 formazioni. E’ questa la maggiore novità per i club iscritti nel raggruppamento più meridionale. Dieci le rappresentanti siciliane, cinque le calabresi ed altrettante le campane. Le messinesi Football Club Messina e Città di Sant’Agata si dovranno confrontare, nel corso di una stagione che sarà inevitabilmente lunga con: Acireale, Biancavilla, Castrovillari, Cavese, Cittanova, Gelbison, Giarre, Lamezia Terme, Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani e Troina.

Nell’occasione è stato reso noto, inoltre, il tabellone della Coppa Italia, con l'Fc Messina che esordirà nella manifestazione il 22 settembre contro il San Luca, mentre il Sant’Agata dovrà vedersela domenica, al “Fresina” con il Cittanova. 

Le gare del turno preliminare del Girone I:

Lamezia Terme-Rende;

Sancataldese-Troina;

Paternò-Giarre;

Città S. Agata-Cittanova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Fc Messina e Città di Sant’Agata nel girone a 20 squadre

MessinaToday è in caricamento