rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, al Città di Sant’Agata resta il dubbio playoff

Il pareggio (1-1) della gara esterna contro l’Acireale potrebbe non bastare per qualificarsi per via della gara San Luca-Licata, sospesa per un infortunio dell’arbitro

La regular season del Città di Sant’Agata si è chiusa con un pareggio (1-1) in casa dell’Acireale. La qualificazione dei biancazzurri ai playoff dipenderà da ciò che succederà lunedì in San Luca - Licata, gara sospesa sul finire della prima frazione per un infortunio muscolare all'arbitro, quando il punteggio era sull'1-1. Attualmente la squadra allenata da Leon Vanzetto  occupa la quinta posizione a quota 52 punti, in condominio con la Sancataldese. I due incontri con i verde amaranto si sono conclusi con una vittoria a testa, ma, in virtù di una migliore differenza reti, avrebbero la meglio i santagatesi. A 52 potrebbe arrivare, però, anche il Licata, in caso di successo a San Luca. Se così fosse a sfidare il Locri secondo, andrebbero i gialloblù, migliori nella classifica avulsa con Sant'Agata e Sancataldese.

Tornando alla gara contro gli acesi, disputata davanti ad una bella cornice di pubblico, non è stata bellissima sotto il profilo spettacolare. Ambo le formazioni prima di offendere hanno pensato a difendere. Di conseguenza ne è scaturito un match giocato in prevalenza sulla mediana e con poche emozioni. A spezzare l'equilibrio sono stati i padroni di casa al 29’ della ripresa con il gol di Savanarola La risposta santagatese è arrivata, quattro minuti dopo, per merito del neo entrato Maesano, autore del definitivo 1-1.

Acireale-Città di Sant'Agata 1-1
Marcatori: 29’ st Savanarola; 33’ st Maesano.
Acireale: Olivieri, Virgillito (34’ st Esposito), Sannia, Brugaletta, Migliorelli, Rotella (34’ st Di Mauro), Sbrissa, Ghisleni (21’ st De Martino), Savanarola, Limonelli, Di Domenicantonio (39’ st Carrozza). A disp.: Genovese, Medico, Galvagna, Nicosia, Liga. All. Ignoffo.
Città di Sant’Agata: Dima, Casella, Gallo, Brunetti (39’ st Napoli), Morleo (42’ st Catalano), Scolaro, Marcellino, Barbara, Romano (31’ st Maesano), Bonfiglio (16’ st Amenta), Cicirello. A disp.: Curtosi, Demoleon, Balesini, Calafiore, Iania. All. Vanzetto.
Arbitro: Palmieri di Conegliano (Bentivegna e Varisano).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, al Città di Sant’Agata resta il dubbio playoff

MessinaToday è in caricamento