rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata si accontenta di un punto a Castrovillari 

La partita è terminata a reti inviolate. Nel primo tempo, il capitano biancazzurro Cicirello ha centrato l’incrocio dei pali 

E’ terminato a reti inviolate il match Castrovillari-Città di Sant’Agata, valido per il turno pre-pasquale del campionato di serie D. Ospiti subito pericolosi: Brunetti, dopo aver lavorato un buon pallone sulla sinistra, serve Barbara, il cui tiro, a colpo sicuro, viene salvato da un prodigioso intervento in scivolata di Brignola. Poco dopo, sugli sviluppi di un corner, ci prova Bonfiglio con una conclusione a giro dal lato corto dell’area, la sfera termina sul fondo. A questo punto, i padroni di casa alzano il baricentro del proprio gioco, senza creare, però, particolari pericoli alla retroguardia avversaria. Per un nuovo spunto di cronaca, bisogna attendere il 36' quando capitan Cicirello sfiora una rete da consegnare agli annali del calcio. Sul cross del solito Brunetti è spettacolare la forbice del capitano tirrenico, che va a stamparsi contro l'incrocio dei pali. Su capovolgimento di fronte, il Castrovillari costruisce la sua miglior palla gol dell'intera partita con la pregevole battuta al volo di Longo, neutralizzata dall’ottimo intervento di Dima.

Nella ripresa, non accade pressoché nulla con le squadre a darsi battaglia prevalentemente a metà campo. Il punto in Calabria consente al Città di Sant’Agata di mantenere invariato il distacco dal Locri, che occupa la seconda posizione, e, soprattutto, i sei punti di vantaggio sulla sesta in classifica. 

Castrovillari-Città di Sant’Agata 0-0
Castrovillari: Caruso, Mirabelli, Scandurra (35’ st Anzillotta), Popolo (39’ st Cervillera), Asllani; Brignola, Cosenza, Dibari, Aceto (1’ st Santangelo); Dorato, Longo (32’ st Janneh). A disp.: Latella, Liguori, Bonofiglio, Romanelli, Russi. All. Napoli.
Città di Sant’Agata: Dima, Casella, Demoleon, Duli (10’ st Balesini), Brunetti, Calafiore, Marcellino, Barbara, Vitale, Bonfiglio (39’ st Romano); Cicirello. A disp.: Curtosi, Napoli, Gallo, Scolaro, Iania, Morleo, Catalano. All. Vanzetto.
Arbitro: Daddato di Barletta (Conforti e Ceci).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata si accontenta di un punto a Castrovillari 

MessinaToday è in caricamento