rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D: Città di Sant’Agata super nella ripresa, steso l’Acireale

La squadra allenata da Leo Vanzetto si è imposta per 4-1 sul sintetico del “Biagio Fresina”, conquistando la settima vittoria di fila in casa

Ripresa da incorniciare del Città di Sant’Agata, che ha battuto 4-1 l’Acireale allo stadio “Biagio Fresina”, chiudendo un eccellente 2022. I padroni di casa centrano la traversa, ad inizio match, sul colpo di testa di Casella. La risposta acese vede il rasoterra di Carbonaro stamparsi, invece, sul palo. Acesi in vantaggio al 23’, quando Sbrissa fa partire una staffilata sotto l’incrocio. Tarda ad arrivare la reazione dei tirrenici, ai quali l’arbitro annulla un gol per fuorigioco.

Il secondo tempo propone subito gli attacchi dei santagatesi, che pareggiano al 9’: Squillace insacca la sfera respinta dal montante sulla girata aerea di Romano. Cicirello spreca poi una buona opportunità per operare il sorpasso. Il 2-1 porta la firma di Bonfiglio (13’), bravo nello sfruttare un grave errore commesso in disimpegno da Guarino. Al 18’ Calafiore cala il tris, scavalcando con un calibrato pallonetto Giappone. Il secondo “legno” di giornata impedisce a Coulibaly di riaprire la contesa, In pieno recupero, va a bersaglio pure il neo entrato Maesano.    

Città di Sant’Agata-Acireale 4-1
Marcatori: 23’ Sbrissa; 9’ st Squillace; 13’ st Bonfiglio; 18’ st Calafiore; 49’ st Maesano.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Squillace, Demoleon, Marcellino (1’ st Morleo), Napoli, Scolaro (41’ st Raspaolo), Calafiore, Cicirello (42’ st Maesano), Bonfiglio (35’ st Iania), Vitale (1’ st Romano). All. Vanzetto.
Acireale: Giappone, Medico, Guarino (22’ st Coulibaly), Brugaletta, Canino, Sbrissa, Joao Pedro (14’ st Palermo), Virgillito (22’ st Esposito), Savanarola, Carbonaro, Limonelli. All. Costantino.
Arbitro: Rodigari di Bergamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Città di Sant’Agata super nella ripresa, steso l’Acireale

MessinaToday è in caricamento