rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie D, la tripletta di Cicirello esalta il Città di Sant’Agata

La squadra biancazzurra ha ipotecato il successo contro il Castrovillari già dopo 32’, andando tre volte a bersaglio con il suo ariete

La tripletta dello scatenato Cicirello ha trascinato il Città di Sant’Agata al successo per 3-1 nella sfida del “Biagio Fresina” contro il Castrovillari. Decisivo l’approccio alla partita dei biancazzurri, che ipotecano l’intera posta in palio in appena 32’. Cicirello sblocca subito il punteggio, insaccando la sfera sul tiro-cross di Calafiore. Al 13’ Squillace, lanciato sulla fascia sinistra da Bonfiglio, arriva sul fondo e mette dietro per l’accorrente Scolaro, che calcia incredibilmente alto. Il raddoppio si materializza, comunque, poco dopo, quando Cicirello concede il bis di testa. La terza rete porta sempre la firma dell’ariete locale, che realizza in mischia. I calabresi reagiscono, ma i tentativi di Asllani e Moi sono privi della necessaria mira.  

Cosenza accorcia le distanze, invece, ad inizio ripresa, su rigore, decretato dall’arbitro per un contatto in area tra Demoleon e Dorato. Calafiore da una parte e Bonofiglio, che centra la traversa, dall’altra sfiorano il gol. Nel finale di gara, Iania indirizza a lato il pallone da buona posizione, mentre, sull’altro fronte, la staffilata di Moi manca il bersaglio.   

Città di Sant’Agata-Castrovillari 3-1
Marcatori: 9', 22' e 32' Cicirello; 3’ st Cosenza (rig.)
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Napoli, Squillace, Calafiore, Scolaro, Morleo, Vitale, Bonfiglio (26’ st Iania), Cicirello (38’ st D'Aleo). A disp.: Quartarone, Mazzamuto, Raspaolo, Monteiro, Duli, Carrà e Maesano. All. Vanzetto.
Castrovillari: L. Caruso, Brignola, Mirabelli, Aceto, Moi, Cosenza, S. Caruso (26’ st Bonofiglio), Asllani, Longo, Dorato, Trovato. A disp.: Golia, Visciglia, Loricchio e Pittari. All. Pugliese.
Arbitro: Mirri di Savona (Cozzuto e Ciannarella).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la tripletta di Cicirello esalta il Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento