rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata beffato in casa dalla cinica Sancataldese

Pur costruendo un buon numero di occasioni da rete, la squadra biancazzurra è stata battuta per 1-0 allo stadio “Biagio Fresina”

Il Città di Sant’Agata ha incassato una beffarda sconfitta nella prima partita del 2023. Pur costruendo un buon numero di occasioni da rete, la squadra biancazzurra è stata battuta per 1-0 in casa dalla Sancataldese. In avvio di partita, Barbara non riesce a finalizzare il cross dalla sinistra di Squillace. Al 19’, la conclusione al volo di Calafiore termina di poco sul fondo. Dieci minuti dopo, Oppizzi è prodigioso nell’immolarsi sull’incursione di Cicirello.

I padroni di casa continuano a sfiorare il gol ad inizio ripresa, quando Dolenti intercetta l'insidiosa battuta di Vitale. Lo stesso Dolenti si supera due volte sui tentativi del capitano tirrenico Calafiore. Come spesso avviene nel calcio, le opportunità non concretizzate vengono pagate a caro prezzo. Baglione lascia partire al 36' un traversone, il pallone arriva nel piedi di Zerbo, bravo nell’infilarlo in fondo al sacco per il vantaggio ospite. L’assalto finale dei ragazzi allenati da Leo Vanzetto manca della necessaria lucidità ed il risultato non cambia più.

Città di Sant’Agata-Sancataldese 0-1
Marcatore: 36’ st Zerbo.
Città di Sant’Agata: Curtosi; Barbara (41’ st Maesano), Demoleon, Napoli, Scolaro, Calafiore, Morleo, Squillace, Vitale, Bonfiglio (20’ st Romano), Cicirello. A disp.: Falsetti, Dima, Marcellino, Amenta, Raspaolo, Lupica, Catalano. All. Vanzetto.
Sancataldese: Dolenti, Maltese, Calabrese (4’ st Incatasciato), Oppizzi, Garzia, Tourè (22’ st Rodriguez), Giacinti, Tuccio (41’ st D' Agata), Baglione, Bonanno, Zerbo. A disp.: La Cagnina, Cutrona, Apostolos, Brumat, Deiana, Murania. All. Infantino.
Arbitro: Massari di Torino (Barbanera e Citarda).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata beffato in casa dalla cinica Sancataldese

MessinaToday è in caricamento