rotate-mobile
Calcio

Serie D, mister Mancuso abbastanza soddisfatto della prova dell’Fc Messina

I giallorossi si sono sbloccati in campionato, conquistando contro il temuto Acireale il primo punto al termine della sfida del “Franco Scoglio” finita 0-0

L’Fc Messina si è sbloccato nel campionato di serie D, conquistando contro il temuto Acireale il primo punto al termine della sfida del “Franco Scoglio” terminata a reti inviolate.  

Abbastanza soddisfatto della prestazione l’allenatore dei giallorossi Carmelo Mancuso, anche se con un pizzico di rammarico: “Ci ha avvantaggiato l’espulsione del portiere, che non siamo del tutto riusciti a capitalizzare. Avremmo dovuto fare girare di più il pallone per farli stancare maggiormente. I ragazzi si sono impegnati, comunque, al massimo e siamo stati bravi nel contenerli con il 4-4-2, soprattutto sulle fasce, dove sono temibili con Tumminelli e Todisco, due “motorini”.

La mia squadra ha cominciato da zero e sta compiendo passi da gigante, i progressi sono evidenti sia nei meccanismi di gioco che atleticamente, ma c’è ancora molto da lavorare. Ci serve un tasso maggiore d’esperienza, in particolare in alcuni momenti topici delle gare. C’è bisogno di avere una rosa adeguata e lunga per affrontare tutti gli impegni in calendario senza patire eventuali defezioni”. Nei prossimi giorni, arriveranno, intanto, i rinforzi in avanti e a centrocampo invocati da Mancuso, che potrebbero essere decisivi per il prosieguo della stagione giallorossa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, mister Mancuso abbastanza soddisfatto della prova dell’Fc Messina

MessinaToday è in caricamento