rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Fc Messina alla ricerca di conferme nella gara di Portici  

La squadra giallorossa affronterà mercoledì in trasferta il Portici (inizio ore 15) nel turno infrasettimanale di campionato

Ore di vigilia per il Football Club Messina, che affronterà mercoledì in trasferta il Portici (inizio ore 15) nel turno infrasettimanale del campionato di serie D. Sicuro assente Ivan Castiglia, autore del gol del pareggio contro il Trapani, fermato da un affaticamento muscolare.

“Nell’ultimo match abbiamo fornito sicuramente una buona prestazione, ma ogni partita è a sé e adesso questo entusiasmo e queste emozioni positive ce le stiamo portano a Portici perché ci aiutino a fare meglio – comincia, così, la presentazione della sfida fatta dal tecnico Emanuele Ferraro -. Mi dispiace che non abbiamo avuto molto tempo per lavorare. Questa gara arriva in un momento complicato, perché quando una squadra ha bisogno di assimilare determinate mentalità serve il tempo per lavorare, e questo per ora è poco. Avremmo avuto bisogno ancora di qualche giorno per recuperare a livello fisico. Il fattore tempo rappresenta, quindi, l'unica difficoltà oggettiva che dobbiamo affrontare; per il resto, come ho detto nel post partita di domenica, sono contento della predisposizione al sacrificio dei ragazzi. Può sembrare una cosa scontata ma non lo è. Questo sicuramente mi aiuta a raggiungere l’obiettivo, che mi sono posto: portare in campo delle certezze per crescere giorno dopo giorno. In D non c'è un confronto semplice e quello contro il Portici non fa eccezione. Stiamo andando con in mente la classifica del nostro girone, che assegna 13 punti alla squadra di mister Salvatore Sarnataro, e i numeri non mentono mai. Noi, però, ci siamo preparati e non andremo lì a prestare il fianco»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Fc Messina alla ricerca di conferme nella gara di Portici  

MessinaToday è in caricamento