rotate-mobile
Calcio

Lo stadio "Marullo" diventa ecosostenibile e cambia nome

Venerdì verranno ufficialmente conclusi i lavori di restyling dello stadio, realizzati dalla società Camaro grazie al cosiddetto “Superbonus 110” 

Venerdì verranno ufficialmente conclusi i lavori di restyling dello stadio “Marullo” di Bisconte, realizzati dalla società Camaro grazie al cosiddetto “Superbonus 110”. Alle ore 11 saranno presenti il sindaco Cateno De Luca e l’assessore allo Sport Francesco Gallo. 

Il “Marullo” è stato il primo impianto sportivo in Sicilia ad usufruire delle agevolazioni statali in materia di efficientamento energetico, provvedendo ad una conversione totalmente “green” della struttura, che tramite l’installazione di pannelli Sunpower e di una stazione di batterie ad accumulo diventerà totalmente autonoma del punto di vista energetico. La storica struttura di “Via Polveriera” migliorerà i servizi per i tanti sportivi appassionati, che ogni giorno frequentano i suoi locali con l’attivazione di una colonnina di ricarica per auto elettriche. Nell’occasione verrà sancito, inoltre, il cambio di denominazione dello stadio grazie alla consolidata collaborazione con "L’ambiente Facility Management" di Domenico La Corte, società messinese leader nel settore di installazione e manutenzione di impianti tecnologici, elettrici, elettronici, termici ed idrico-sanitari. L’impianto prenderà il nome di “L’ambiente Stadium”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio "Marullo" diventa ecosostenibile e cambia nome

MessinaToday è in caricamento