rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio giovanile, al via il "Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia"

La prima edizione verrà presentata sabato a Palazzo Zanca (Salone delle Bandiere alle ore 10.30) dalla Fair Play Messina

Verrà presentato sabato a Palazzo Zanca (Salone delle Bandiere alle ore 10.30) dalla Fair Play Messina la prima edizione del “Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia”, patrocinato dal Comune di Messina. All’incontro con i giornalisti saranno presenti il sindaco Federico Basile allo Sport Massimo Finocchiaro. Interverranno il direttore attività di base ed Academy Italia Juventus Football Club Luigi Milani, il coordinatore regionale settore giovanile scolastico LND Sicilia Stefano Valenti e il presidente della Fair Messina Guido Pecora. Il torneo di calcio giovanile, riservato alle categorie 2010, 2011 e 2012, autorizzato dalla Figc, prenderà il via venerdì per concludersi domenica.

Saranno 38 le squadre partecipanti, provenienti da sette regioni differenti: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Lombardia e Piemonte. Si affronteranno nei campi della Cittadella Sportiva Universitaria, dell’Ambiente Stadium e del Fair Play Cristo Re. L’evento sportivo rientra nell’ambito del progetto nazionale Juventus Academy, finalizzato a portare i colori, il metodo e i valori della squadra bianconera in tutto il mondo ed a quanti più ragazzi possibili, proponendo loro sia l’insegnamento e lo sviluppo delle capacità calcistiche che la formazione educativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, al via il "Torneo dello Stretto Juventus Academy Italia"

MessinaToday è in caricamento