rotate-mobile
Calcio

Camaro in festa per il successo nel campionato Under 17 regionale

Un’affermazione ampiamente meritata e mai in discussione, arrivata con una giornata d’anticipo rispetto al fine della regular season

Il Camaro ha vinto il girone C del campionato Under 17 regionale con il 5-0 nel match contro la Folgore Milazzo. Un’affermazione mai in discussione, arrivata con una giornata d’anticipo rispetto al fine della regular season e frutto dei ben 62 punti totalizzati (20 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte). I numeri della squadra allenata da Giuseppe Cosimini diventano ancora più esaltanti se si considerano i 107 gol all’attivo, a fronte degli appena 19 incassati. Un vero trionfo per i ragazzi cari al presidente Antonio D’Arrigo, che, dopo una stagione vissuta sempre al vertice, hanno ottenuto, inoltre, la partecipazione alla “categoria Elite”, grande novità della prossima annata agonistica, e la qualificazione diretta alla fase finale siciliana degli Allievi.

Sul sintetico de “L’Ambiente Stadium”, il Camaro pigia subito il piede sull’acceleratore, passando in vantaggio già al 3’, quando Sottile serve Moschella, che incrocia e supera il portiere. Incoronato sfiora il raddoppio, il suo tiro viene deviato in angolo da Formica. Il 2-0 è soltanto rimandato di qualche minuto. Incoronato recupera un pallone vagante a centrocampo e lancia Salamone, che entra in area, salta un avversario e insacca la sfera di precisione. La traversa nega il tris alla conclusione ravvicinata di Salamone, mentre il salvataggio di un difensore, nei pressi della linea, vanifica sul più bello il colpo di testa di Moschella. In avvio di ripresa, Salamone chiude i conti, firmando il terzo centro dei locali. Lo scatenato Moschella tenta poi una rovesciata, che diventa un passaggio per Reale, battuta potente respinta dal montante. Poker al 17’: Lanza arriva sul fondo e mette in mezzo, Moschella ha il tempo di stoppare, prendere la mira con il destro e siglare la personale doppietta. Galletta impingua, infine, il bottino. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camaro in festa per il successo nel campionato Under 17 regionale

MessinaToday è in caricamento