rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Il Messina si sveglia tardi, anche il Taranto fa tre punti al "Franco Scoglio"

In uno stadio deserto dove sono stati venduti poco più di un centinaio di biglietti la squadra dell'ex tecnico Capuano vince per 2-1 nella gara fissata all'ora di pranzo

In un Franco Scoglio deserto (soltanto 115 i biglietti venduti) anche il Taranto dell'ex Capuano fa sua la partita contro l'Acr Messina che solo nel finale ha un sussulto. Due a uno il risultato per i pugliesi. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva per i giallorossi che patiscono le molte assenze. Dopo appena 8 minuti nel clima di contestazione della tifoseria il Taranto segna di testa con Tommasini. Il Messina non reagisce e su penalty il Taranto raddoppia con Romano. Nella ripresa il Messina si sveglia tardi con Versienti che riduce le distanze ma la sconfitta non viene evitata. Il Messina resta ultimo in classifica e appare lanciato verso la retrocessione nei dilettanti. 

Il tabellino

Messina (4-3-3): Lewandowski; Konate, Berto, Trasciani, Versienti; Marino (1’ st Napoletano), Fofana, Mallamo (33’ st Iannone); Grillo (33’ st Fiorani), Ngombo (1’ st Zuppel), Catania. A disp. Daga, Capilli, Ferrini, Filì, D’Amore. All. Auteri.
Taranto (3-5-1-1): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Formiconi (11’ st Manetta); Mastromonaco, Mazza (1’ st Provenzano), Labriola (27’ st Brandi), G. Romano (16’ st Guida), Ferrara; A. Romano; Tommasini. A disp. Loliva, Caputo, Maiorino, Brandi, La Monica. All. Capuano
Arbitro: Roberto Lovison di Padova (assistenti Samuele Biffi di Treviglio e Manuel Marchese di Pavia).
Marcatori: 8’ pt Tommasini (T), 32’ A. Romano su rigore (T), 41′ st Versienti (M)
Note – Ammoniti: Fofana (M), G. Romano (T), Formiconi (T), Grillo (M), Mallamo (M), Trasciani (M), Evangelisti (T), Zuppel (M), A. Romano (T). Recupero 1’ pt, 3′ st. Spettatori: biglietti venduti 115 (8 settore ospiti), per un incasso lordo di 1.339 euro, più quota abbonati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina si sveglia tardi, anche il Taranto fa tre punti al "Franco Scoglio"

MessinaToday è in caricamento