Mercoledì, 17 Luglio 2024
Calcio

L'Acr Messina rischia di scomparire, Sciotto: "Trattativa con Mannino interrotta, non iscriverò la squadra in C"

L'annuncio dell'attuale patron dopo giorni di confronti e negoziazioni. A pesare le mancante risposte richieste dall'attuale proprietà sull'accordo di vendita delle quote. 

A meno di clamorosi passi indietro, tutt'altro che da escludere, il futuro dell'Acr Messina appare segnato. E non positivamente. Il patron Pietro Sciotto ha comunicato di aver interrotto la trattativa con l'imprenditore Fabrizio Mannino e di non poter iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie C. A pesare le mancante risposte circa le garanzie richieste dall'attuale proprietà sull'accordo di vendita delle quote. 

La nota di Sciotto

Il Presidente Pietro Sciotto ritiene opportuno intervenire per precisare alcuni aspetti importanti in un momento fondamentale per il futuro del Messina, riguardanti gli incontri in corso con Fabrizio Mannino che ha manifestato l’interesse ad acquisire la società.

Dopo un primo contatto avvenuto lunedì scorso, due giorni fa il presidente Sciotto si è confrontato con i rappresentanti del signor Mannino, impossibilitato ad essere presente per un improvviso improrogabile impegno a Palermo. Nello spirito della massima collaborazione, il presidente Pietro Sciotto ha esaminato una bozza di massima, scritta a penna, che prevedeva gli aspetti essenziali di un accordo mirato a concretizzare il passaggio di quote dell’Acr Messina, riservandosi di valutarla per dare una risposta ieri e chiedendo, alla parte potenzialmente acquirente, di esibire adeguate garanzie al documento preparato in bozza.

Purtroppo, dopo l’ulteriore contatto avvenuto ieri, il signor Mannino non ha fornito alcuna garanzia e non ha sottoscritto alcun accordo, neppure preliminare, nemmeno sulle proposte da lui formulate.
Pertanto, la trattativa può considerarsi chiusa.
Il presidente del Messina Pietro Sciotto, come affermato ripetutamente da tempo, e da ultimo lo scorso 24 maggio, con grande rammarico e dolore, non iscriverà la squadra al prossimo campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acr Messina rischia di scomparire, Sciotto: "Trattativa con Mannino interrotta, non iscriverò la squadra in C"
MessinaToday è in caricamento