rotate-mobile
Calcio

Acr Messina in vendita, Sciotto: "Non ho rifiutato alcuna offerta"

Il comunicato ufficiale della società dopo le voci su una proposta dell'imprenditore Mannino

Il presidente Pietro Sciotto smentisce di aver ricevuto un'offerta ufficiale per la vendita dell'Acr Messina.

In un comunicato l'attuale patron ha negato un'interlocuzione ufficiale  con l'imprenditore Fabrizio Mannino, che nel frattempo aveva interloquito con il Comune valutando la società giallorossa due milioni di euro e chiedendo la concessione gratuita degli stadi Celeste e Franco Scoglio insieme al PalaRescifina.  “Il valore attribuito alla Società - ha scritto Sciotto nella pec ufficiale - non è conforme alla mia valutazione, ma, sul punto, si confida che una trattativa seria porterà certamente a risultati ottimali per entrambe le parti”. 

Il Comune resta alla finestra con il sindaco Federico Basile nell'inedita veste di garante. A riguardo resta il peso determinante della gestione degli stadi. Mannino avrebbe infatti chiesto la concessione trentennale e gratuita di "Celeste", "Franco Scoglio" e PalaRescifina. La questione impianti è sempre stata centrale per le sorti del calcio messinese, solo di pochi mesi fa il no al progetto dell'Fc Messina che aveva presentato un'offerta al bando internazionale pubblicato dal Comune per il principale stadio cittadino, chiedendo un risarcimento dopo il passo indietro dell'amministrazione comunale.

La nota dell'Acr Messina

Acr Messina srl precisa che, al momento, non è pervenuta alcuna offerta reale per l’acquisto delle quote societarie, se non contenente condizioni sostanzialmente irrealizzabili e dipendenti dalla volontà di terzi.

Si sottolinea, inoltre che la notizia di una proposta di acquisto da 3 milioni di euro formalizzata e rifiutata dalla proprietà è totalmente priva di fondamento e il presidente Pietro Sciotto si riserva di tutelare legalmente la propria immagine e quella della società danneggiate dalla diffusione di questa notizia.

Il presidente Pietro Sciotto desidera comunicare che, al momento, non è stato sottoscritto nessun patto di riservatezza e non è in corso alcuna trattativa secondo quelli che sono i crismi di questa situazione, ma, purtroppo, solo chiacchiere al vento. In assenza di novità rappresentate da interlocutori realmente interessati ad avviare una trattativa seria, non possiamo guardare con ottimismo al futuro immediato del Messina, come meriterebbero i tantissimi tifosi che hanno a cuore la maglia biancoscudata.

Articolo aggiornato alle 19.30/ inserimento nota società 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acr Messina in vendita, Sciotto: "Non ho rifiutato alcuna offerta"

MessinaToday è in caricamento