rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, l’Academy Sant’Agata brinda per la prima volta in serie C

Il successo per 3-0 è di fondamentale importanza, poiché si trattava di un vero e proprio scontro salvezza

Prima storica vittoria dell’Academy Sant’Agata nel campionato nazionale di serie C di calcio femminile, battendo in trasferta la Cantera Adriatica Pescara per 3-0 nella 15^ giornata, ultima del girone d’andata. Un successo di fondamentale importanza, poiché si trattava di un vero e proprio scontro salvezza. Le santagatesi hanno fornito un’ottima prestazione, assicurandosi meritatamente l’intera preziosa posta in palio.

Il vantaggio biancazzurro porta la firma di Caravello, che finalizza un’azione sviluppatasi sull’asse Cicirello-Cammarata. Barrile realizza poi il raddoppio con un pregevole spunto personale, mentre è Cammarata a calare il tris su assist dell’onnipresente Cicirello. Le padrone di casa, pericolose soltanto su un’incertezza difensiva avversaria, chiudono il match in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere, colpevole di aver toccato con le mani il pallone fuori dall’area sul pallonetto di Cicirello. Domenica è in programma il derby siciliano Palermo-Academy Sant’Agata.

Classifica serie C: Res Roma VIII  45; Chieti 37; Trastevere 35; Lecce 31; Palermo 28; Roma Calcio e Vis Mediterranea 25; Matera e Independent 22; Frosinone 20; Grifone Gialloverde 17; Academy Sant’Agata 7; Salernitana 5; Cantera Adriatica Pescara 4.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, l’Academy Sant’Agata brinda per la prima volta in serie C

MessinaToday è in caricamento