rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina-Siracusa termina a reti inviolate 

L’attesa partita del “Bacigalupo” è terminata con il punteggio di 0-0. Le maggiori occasioni nel secondo tempo

Grande equilibrio e 0-0 nell’atteso big-match della 21^ giornata de campionato di Eccellenza tra Città di Taormina e Siracusa. Partita bloccata e tanti errori di misura da una parte e dall’altra, con i padroni di casa che dimostrano di poter essere molto pericolosi quando riescono a manovrare palla a terra. A cavallo del 20’ gli ospiti si fanno vedere in due occasioni: prima Ficarrotta manda alto una punizione, poi Greco spreca un’azione confusa in area, calciando sul fondo con il sinistro. Il Città di Taormina cresce con il passare dei minuti. Genovese è provvidenziale in anticipo su Cannavò dopo il cross di Gallardo e al 41’, al termine di una bellissima azione di squadra, Biondi si libera al tiro, ma svirgola e spedisce a lato.

Sin da subito la ripresa si dimostra ben più viva dello scarno primo tempo. Dopo 80” Le Mura ruba palla a Privitera, resiste al tentativo di recupero dell’avversario e serve Cannavò, tiro a giro su cui vola Genovese.  Poi la punizione di Lucarelli, deviata dalla barriera, diventa un ghiotto assist per Gallardo, destro schiacciato che si stampa sul palo, Maimone è prodigioso nell’intervento sulla linea con cui anticipa Giorgetti, salvando il risultato. Siracusa che risponde con due conclusioni di Palermo: una trova la respinta in tuffo di Cirnigliaro, la seconda, al volo su azione d’angolo, si spegne di poco a lato. Cianci rischia, invece, l’autogol, ma Genovese è attento e alza il corner il colpo di testa del compagno di squadra. Sull’altro fronte, Ficarrotta ci prova nuovamente da fermo, Cirnigliaro c’è e respinge in tuffo. Ancora una grande opportunità per il Città di Taormina al 34’, quando Famà sfonda, palla arretrata che finisce al limite sul destro di Cannavò, la cui botta si perde, però alta. All’38’, dopo un fallo di Privitera su Le Mura e la reazione del 4 ospite su Ferraù, si scatena un piccolo parapiglia. Ne fanno le spese Giorgetti e Cianci che, già ammoniti, vengono espulsi per reciproche scorrettezze. L’ultima occasione della gara capita sulla testa di Montagno, che spedisce sul fondo la precedente torre di Porcaro.

Città di Taormina-Siracusa 0-0
Città di Taormina: Cirnigliaro, Godino, Giorgetti, Le Mura, Echeverria, Trovato, Cannavò (35' st Biondo), Ferraù, Biondi, Lucarelli, Gallardo (16' st Famà). A disp.: Castrianni, Fragapane, Quintoni, Caltabiano, Vitale, Orecchio, Assenzio. All. Marco Coppa.
Siracusa: Genovese, Ababei, Maimone, Privitera, Porcaro, Cianci, Greco, Palermo (42' st Palmisano), Belluso (30' st Montagno), Ficarrotta (40' st Giordano), Savasta (21' st Arquin). A disposizione: Lumia, Magro, Manservigi, Iraci. All. Gaspare Cacciola.
Arbitro: Polizzotto di Palermo (Artellini e Saracino di Ragusa).  
Note: sono stati espulsi al 38' st Giorgetti e Cianci.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina-Siracusa termina a reti inviolate 

MessinaToday è in caricamento