rotate-mobile
Calcio

Eccellenza Coppa Italia, botta e risposta tra Città di Taormina e Igea

Nella gara d’andata, gli la squadra ionica pasa in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Saccullo, gli ospiti pareggiano nella ripresa su autorete

E’ terminato con un giusto 1-1 il primo round di Coppa Italia tra Città di Taormina e Igea 1946, che si sono affrontati a viso aperto senza lesinare energie.   

Dopo due innocue iniziative di Franchina e Incatasciato di marca igeana e una prima parte di gara con pochi sussulti, il risultato si sblocca al 22’: bella iniziativa personale di Nicolosi che sfonda a destra, premia l’inserimento di Salvo Strano, il cui tocco di punta supera Paterniti ed è corretto in rete da Saccullo. Primo gol con il Città di Taormina per l’ex Carlentini e immediata reazione ospite, che si concretizza nel palo colpito da Giuseppe De Marco. Al 35’ Incatasciato pesca l’inserimento di La Spada, stacco di testa su cui vola Cirnigliaro.

Ripresa con l’Igea che punta forte sulla fisicità di Pavisich, ben contenuto da Trovato e Sardo. Al 61’ Ancione prova a pescare il jolly da centrocampo, Paterniti recupera indietreggiando e smanaccia il pallone in corner. Sul fronte opposto, Cirnigliaro risponde presente ancora sulla girata da dentro l'area di Pavisich, ma al 29’ è costretto a capitolare sulla sfortunata deviazione di Sardo, che infila nella proprio porta il cross da fermo da sinistra di Lucarelli. Lu Vito manda in campo Ginagò e Famà e i due taorminesi combinano al 39’, con l’ex Camaro che calcia dalla distanza e trova la parata in due tempi di Paterniti. Stesso esito, anche se il tiro è più pericoloso, nella sfida Lucarelli-Cirnigliaro. La gara va in archivio dopo sette minuti di recupero.

Città di Taormina-Igea 1946 1-1

Marcatori: 22’ Saccullo, 29’ st aut. Sardo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi (38’ st Petrullo), Pantano, Sardo, Trovato, Mannino, Emanuele, Quintoni (29’ st Ginagò), Saccullo (25’ st Famà), Ancione, S. Strano (14’ st Castorina). A disp.: Sanneh, Lo Re, Patanè, Urso, Caltabiano. All.: Lu Vito.
Igea 1946: Paterniti, De Zan (20’ st Trimboli), Longo, Presti, Dall’Oglio (46’ st Cassaro), Franchina, Giu. De Marco (31’ st De Gaetano), Bucolo (20’ st Lucarelli), Pavisich, La Spada (31’ st Isgrò), Incatasciato. A disposizione: Di Fina, Lembo, Gio. De Marco, Scardino. All. Alizzi.
Arbitro: Paolo Lo Surdo di Messina (Grasso e Triolo di Acireale). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Coppa Italia, botta e risposta tra Città di Taormina e Igea

MessinaToday è in caricamento