rotate-mobile
Calcio

Eccellenza femminile, l’Academy Sant’Agata vince la Coppa Italia regionale

Nella finale, disputata al comunale di Riesi, la squadra allenata da Carmelo Emanuele ha battuto il combattivo Santa Lucia per 1-0

L’Academy Sant’Agata ha vinto la Coppa Italia regionale di calcio femminile. Nella finale, disputata al comunale di Riesi, in provincia di Caltanissetta, la squadra allenata da Carmelo Emanuele ha battuto il combattivo Santa Lucia per 1-0 grazie al gol realizzato all’8’ da Nica Cucinotta, che ha finalizzato una punizione calciata da Panarello. Dopo aver sbloccato il punteggio, Cicirello e compagne creano tante altre occasioni per raddoppiare e chiudere i conti, senza avere, però, la necessaria mira sottoporta, mentre in difesa non corrono particolari rischi, tranne nelle mischie degli ultimi palpitanti minuti, prodotte dagli orgogliosi attacchi portati dalle siracusane, vanamente protese in avanti alla ricerca del pareggio.

Grande la soddisfazione del club presieduto da Demetrio Minniti, protagonista di una costante crescita, che, oltre a portare a questo prestigioso trofeo, vede la formazione santagatese qualificata di diritto alle semifinali del campionato d’Eccellenza, dopo aver primeggiato nel proprio girone della regular season. Nel prossimo weekend, sono in programma, infine, le partite d’apertura dei playoff: Marsala-Jsl Women, Monreale-Vigor Montelepre, Santa Lucia-Don Bosco 2000 e Gloria-Cr Scicli. Le formazioni promosse si contenderanno poi gli ambiti “pass” in palio per il successivo turno.          

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza femminile, l’Academy Sant’Agata vince la Coppa Italia regionale

MessinaToday è in caricamento