rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la JSL Women conquista a Scicli la prima vittoria nella Poule Promozione

La squadra allenata da Marco Palmeri si è imposta per 1 a 0 in trasferta grazie alla rete messa a segno, nella fase finale del match, dalla talentuosa Merlino

La JSL Women si è assicurata la prima vittoria nella Poule Promozione del campionato di Eccellenza di calcio femminile, violando, nella 3^ giornata, il campo (1-0) della CR Scicli grazie alla rete messa a segno, nella fase finale del match, dalla talentuosa Denise Merlino. Tre punti preziosi per la squadra cara al presidente Francesco Caruso, proiettata adesso sul podio “virtuale” a quota 4, assieme al Marsala, prossima rivale domenica delle neroverdi sul sintetico del “Comunale” di Brolo. 

È stato un impegno difficile, poiché abbiamo affrontato un avversario quadrato, che ci attendeva, difendendosi bene - comincia, così, la disamina della partita fatta dal tecnico Marco Palmeri -. Trovare spazi in avanti era complicato, anche per via del terreno di gioco, che non favorisce il palleggio e la costruzione offensiva. Le ragazze non sono riuscite a finalizzare nel primo tempo, mentre, dopo l'intervallo, abbiamo avuto più occasioni e centrato un palo a porta vuota. Le ragazze sono state brave ad avere lucidità e pazienza per colpire all'87', al termine di una bella azione corale. È arrivato, così, meritatamente il successo, che ci mancava da un po’, nonostante le positive prestazioni fornite".             

Risultati: CR Scicli-JSL Women 0-1; Giovanile Rocca-SSD Unime 4-0; Siracusa-Marsala 0-0. Classifica: Giovanile Rocca 9; Siracusa 7; Marsala e JSL Women 4; SSD Unime 1; CR Scicli 0. Prossimo turno: SSD Unime-CR Scicli; Giovanile Rocca-Siracusa; JSL Women-Marsala.        

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la JSL Women conquista a Scicli la prima vittoria nella Poule Promozione

MessinaToday è in caricamento