rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina sfida il Carlentini. Lu Vito: “Il campo ci è mancato”  

Il campionato è cambiato tantissimo in 15 giorni con il ritiro dell’Aci Sant’Antonio, che ha modificato le zone alte di una classifica comandata adesso da Igea, Ragusa e Jonica

Dopo due settimane di sosta forzata, il Città di Taormina tornerà in campo sabato per affrontare al Bacigalupo il Carlentini. Un campionato che è cambiato tantissimo in questi quindici giorni con il ritiro dell’Aci Sant’Antonio, che ha modificato le zone alte di una classifica comandata adesso da Igea, Ragusa e Jonica con 16 punti. Città di Taormina che è scivolato al quinto posto, a -4 dalla vetta, in coabitazione proprio con il Carlentini e con almeno una partita in meno rispetto a tutte le altre antagoniste.

Sono stati giorni non semplici per la truppa di Eugenio Lu Vito che non potrà contare su Amante, Nicolosi, Mannino, Angelo Strano e Biondo: “Ci sono stati e ci sono ancora dei problemi - spiega il mister - ma stiamo cercando di arginare il tutto nel migliore dei modi. Sarà mio compito risolverli e poi sono anche del parere che, quando c’è un’assenza, per gli altri deve essere motivo e opportunità di dimostrare il proprio valore”. Convocati gli ultimi due innesti Alessandro Fragapane e Simone Abate: “Ci daranno una grossa mano - continua Lu Vito - sono due giocatori importanti e non hanno bisogno di presentazioni. Affronteremo un Carlentini quadrato, ben allenato e che verrà qui con le idee chiare e la voglia di fare risultato. Noi non ci siamo allenati tanto negli ultimi giorni e stiamo cercando di ritrovare la forma fisica migliore, ma soprattutto ci è mancato tanto il campo. Io non riesco a starci senza e mi sono mancati anche i ragazzi perché, stando sempre insieme, il gruppo diventa una seconda famiglia”. Al "Bacigalupo" gara a porte chiuse e calcio d’inizio alle 14,30. Arbitrerà Lorenzo Armenia di Ragusa, coadiuvato dagli assistenti Alberto Fiore e Antonino Catanese di Messina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina sfida il Carlentini. Lu Vito: “Il campo ci è mancato”  

MessinaToday è in caricamento