rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina si regala il primo brindisi esterno del 2023 

La formazione biancazzurra si è imposta sul campo della Virtus Ispica per 2-0 grazie ai gol di Biondo e Cannavò su rigore

Prima vittoria esterna del 2023 per il Città di Taormina, che è passata 2-0 a Pozzallo contro la Virtus Ispica, accorciando, così, a -3 dal primo posto occupato dalla Nuova Igea Virtus.  Avvio di gara con poche occasioni, la Virtus Ispica è avversario ostico e al 15' serve la puntuale uscita bassa di Cirnigliaro per sbarrare la strada a Cavallo, che aveva ricevuto la palla filtrante di Coria. I biancazzurri guadagnano campo e iniziano a creare azioni a ripetizione. Al 22' Ferraù calcia in porta direttamente da corner, Nied è attento e respinge. Tre minuti dopo, arriva il vantaggio: Lucarelli imbuca per Biondo che scatta in posizione regolare, aggira il portiere di casa e insacca. Nied protagonista nel recupero con l'intervento in tuffo sulla botta da fuori di Ferraù.

Il Città di Taormina approccia bene alla ripresa e crea subito i presupposti per il raddoppio. Su rilancio di Cirnigliaro, Biondo sprinta in velocità, ma è chiuso ancora da Nied, poi Cannavò non trova la stoccata vincente al volo. Pregevole scambio Gallardo-Biondo all’8’ con l'attaccante contrastato in scivolata da Nied. L'arbitro assegna il rigore e dal dischetto Cannavò non sbaglia.  A questo punto, gli ospiti abbassano i ritmi e Godino salva col corpo la conclusione da dentro l'area di Cavallo. Finale di controllo per i ragazzi di Marco Coppa e poche occasioni da rete. Lucarelli, da una parte, calcia alto su punizione, Hurtado, dall'altra, manda sul fondo di testa su azione d'angolo.

Virtus Ispica-Città di Taormina 0-2
Marcatori: 25' Biondo, 9' st Cannavò (rig.). 
Virtus Ispica: Nied (22' st La Licata), Nunez, Santucho, Lorencini (39' st Ricca), Di Pasquale, Caruso, Falla (39' st Hurtado), Molina, Cavallo, Coria, Portesi. A disp.: Giardina, De Sales, Cicero, Caschetto, Priola, Carcagnolo. All. Giuseppe Trigilia.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Orecchio (39' st Vitale), Godino, Ferraù, Giorgetti, Trovato, Biondi, Gallardo, Cannavò (43' st Echeverria), Lucarelli (48' st Caltabiano), Biondo (30' st Pantano). A disp.: Castrianni, Quintoni, Lo Re, Le Mura, Assenzio. All. Marco Coppa.
Arbitro: Haba di Caltanissetta (Scannella e Castelletti di Caltanissetta). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina si regala il primo brindisi esterno del 2023 

MessinaToday è in caricamento