rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina targato Peppe Furnari batte la Nebros 

Sono bastati 25’ ai biancazzurri guidati in panchina dal nuovo tecnico per mettere in cassaforte la sfida, vinta per 3-1 

E’ iniziato con una vittoria il cammino di Peppe Furnari sulla panchina del Città di Taormina. Sono bastati 25’ ai biancazzurri per mettere in cassaforte la sfida con la Nebros, vinta poi per 3-1. 

Gara bella sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano subito a viso aperto. All’8’ la parità si spezza con il colpo di testa sul primo palo di Alessio Emanuele, che insacca il quarto gol del suo campionato su corner di Quintoni. La Nebros risponde con un tiro di Traviglia messo in corner da Cirnigliaro, mentre gli jonici si fanno vedere due volte con Famà: prima para Lo Monaco, poi l’attaccante mette alto l’assist di Urso. Al 20’ arriva il raddoppio: Famà spizza un lancio di Amante, Abate calcia dal limite e batte Lo Monaco. Primo gol con la nuova maglia per il 9 di casa e punteggio che cinque minuti dopo si fa ancora più ampio, proprio con Amante che spedisce in rete di testa il corner di Urso. Al 33’ la Nebros rientra in partita con un calcio di rigore trasformato da Szerdi e concesso per un tocco di mano di Sardo. Proprio Traviglia al 40’ stacca tutto solo di testa, ma non inquadra la porta su cross di Giaimo.

Ripresa con una Nebros a trazione anteriore (dentro Arena e Fioretti) e un Città di Taormina che attende e riparte. Petrullo, al 54’, non trova un felice impatto con il pallone su sventagliata di Urso e poco lascia il campo ad Angelo Strano. La Nebros attacca, Cirnigliaro risponde presente su Szerdi, mentre Genovese e Traviglia sono imprecisi tra il 74’ e il 79’. Dopo un destro alto dalla distanza di Fioretti, al 91’ Cirnigliaro respinge anche la girata al volo di Genovese. Finisce 3-1 dopo sei minuti di recupero: una vittoria che il Città di Taormina dedica ad Alessandro Fragapane, out per il resto della stagione dopo l’infortunio subito nella partita con l’Igea 1946.

Città di Taormina-Nebros 3-1
Marcatori: 8' pt Emanuele, 20' pt Abate, 25' pt Amante, 33' pt Szerdi (N, rig.)
Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò, Urso, Sardo, Amante, Emanuele, Petrullo (21' st A. Strano), Quintoni, Abate, S. Strano (45' st Caltabiano), Famà (29' st Biondo). A disp. Sanneh, Lo Re, Mannino, Puglia, Puccio, Castorina. All. Giuseppe Furnari.
Nebros: Lo Monaco (24' st Scinaldi), Monaco (7' st Arena), Giaimo (7' st Merlino), Girbino (24' st Fioretti), Argentina Scaffidi, Tricamo, Albaqui, Scolaro (15' st Segreto), Genovese, Szerdi, Traviglia. A disp.: Interdonato, Pintaudi, Saggio, Dosso. All. Pippo Perdicucci.
Arbitro: Vazzano di Catania (Saracino di Ragusa e Di Paola di Catania).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina targato Peppe Furnari batte la Nebros 

MessinaToday è in caricamento