rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina tessera il centrocampista Andrea D’Amico

Classe 1989, è cresciuto nel settore giovanile del Catania e proprio con i rossazzurri nel 2008/09 ha debuttato in serie A

Il Città di Taormina si è ulteriormente rinforzato con l’arrivo dell'esperto Andrea D’Amico, sesto volto nuovo della rosa che disputerà il campionato di Eccellenza. Centrocampista classe 1989, è cresciuto nel settore giovanile del Catania e proprio con i rossazzurri nel 2008/09 ha debuttato in serie A nella sfida del "Massimino" contro l’Inter. Due gli spezzoni giocati in massima serie sotto la guida di Walter Zenga, prima del passaggio in C con le maglie di Reggiana e Colligiana.

Dal 2010 cinque annate consecutive tra i professionisti con Milazzo (43 presenze e 9 gol), Portogruaro, L’Aquila, Vigor Lamezia, Ischia Isolaverde e Savona, collezionando oltre 130 gettoni complessivi. Nel 2015 ha sposato il progetto della Sicula Leonzio, contribuendo con 14 reti al doppio salto di categoria dei bianconeri, dall’Eccellenza alla C. E’ rimasto a Lentini fino al 2019, poi Palazzolo, ancora in Eccellenza, con cui ha sommato 22 presenze e 5 gol. Le ultime stagioni con Akragas, Paternò e Cittanovese (queste ultime due in D) sono state condizionate da alcuni infortuni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina tessera il centrocampista Andrea D’Amico

MessinaToday è in caricamento