rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Calcio

Eccellenza: la Messana si arrende in casa al forte Gela  

Partita già virtualmente chiusa al 37’ con gli ospiti in vantaggio per 3-0. Nella ripresa, Resouf realizza il gol del definito 0-4

Pesante sconfitta interna per la Messana, battuta 4-0 al “Marullo” dal Gela. Ospiti subito propositivi con le incursioni di Resouf. Il punteggio si sblocca al 15': difesa di casa distratta sul piazzato di Tomaino, Sanneh compie un miracolo su Cejudo, ma nulla può sul tap-in da distanza ravvicinata di Gambuzza. Lo splendido tiro da fuori di Lo Giudice vale (31’) il raddoppio con il pallone che colpisce la parte bassa della traversa e rimbalza oltre la linea. I locali protestano per l'intervento a gamba tesa su Gargiulo a inizio azione, ma senza alcun esito. Giallorossi che subiscono psicologicamente il momento e Abate ne approfitta per calare il tris con un gol da centravanti vero, su assist di Bellomo. Nel finale di tempo, i "legni" negano il poker a Cejudo e Lo Giudice

In avvio di ripresa, stacco di testa di Abate e gran parata di Sanneh, che, poco dopo, si ripete su Tomaino, servito dal solito talentuoso Resouf. La Messana si affaccia nell'area avversaria al 13’ con la girata aerea sul fondo di Amante. Il neo entrato Gennaro calcia poi di forza, ma è "murato" da Gambuzza sul più bello. Chiude definitivamente i conti Resouf, che sigla la quarta rete del Gela, facendo calare in anticipo il sipario sul match.

Messana-Gela 0-4
Marcatori: 15' Gambuzza; 31' Lo Giudice; 37' Abate, 18' st Resouf.
Messana: Sanneh, Ginagò (6' st D'Agostino), Romeo (13' st Gennaro), Pantano, Foti, Amante (19' st Viscuso), Bonasera (25' st Cafarella), Gargiulo, D. D'Amico (25' st Villareal), Misiti, Barbera. A disp.: Lima, Farfaglia, Tiralongo, Sowe. All. Gabriele Patti.
Gela: Basso, Bellomo, Trentacoste, Rechichi (12' st Azzolina), Gambuzza, Cejudo, Resouf (29' st D'Agosto), Tomaino (28' st Alves Da Silva), Abate (28' st Amaya), A. D'Amico, Lo Giudice (17' st Caci). A disp.: Di Martino, Golisano, Tuvè, Grasso. All. Mirko Fausciana.
Arbitro: Longo di Catania (Firera e Saracino di Ragusa).
Note: sono stati ammoniti: Rechichi, Bonasera, Misiti, Pantano e Gambuzza. Recupero: 2' e 2'. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Messana si arrende in casa al forte Gela  

MessinaToday è in caricamento