rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, RoccAcquedolcese pronto a ripartire di slancio nel 2023

Il nuovo anno inizierà lunedì sul campo, poiché domenica la squadra bianco-verde-azzurra affronterà al “Pippo Giacobbe” la Virtus Ispica

La cena sociale è stato l’ultimo atto del 2022 del RoccAcquedolcese, protagonista di un’esaltante annata sportiva. Il nuovo anno inizierà lunedì sul campo, poiché domenica la squadra bianco-verde-azzurra affronterà al “Pippo Giacobbe” la Virtus Ispica nella prima sfida di ritorno del campionato di Eccellenza. Nel mercato invernale, la società ha operato alcuni assestamenti. Sono andati via Merlino e Genovese, accasatisi alla Nuova Azzurra, e Di Bartolo, che vestirà la maglia della Santangiolese. In entrata, dopo aver valutato età, logistica e costi, tesserati, invece, l’attaccante Pascal De Gregorio e il centrocampista francese Pamuk Deniz.

“Naturalmente la dirigenza è soddisfatta di quanto raccolto nell’andata. Tutti i componenti della rosa sono andati oltre le aspettative, quindi l’idea di stravolgere il gruppo non ci ha nemmeno sfiorato. Piuttosto la cosa più importante di questa finestra di trattative è stata quella di riuscire a trattenere i 3/4 giocatori che avevano richieste “migliorative” da parte di altri club. Per il resto, abbiamo preso atto e assecondato la volontà dei ragazzi in uscita di andare a giocare con continuità, mentre abbiamo cercato di assecondare le richieste dello staff tecnico. In realtà, avevamo provato a prendere anche un play, ma non c’era molto, almeno per ciò che riguarda giocatori con le caratteristiche a noi gradite. Vedremo di attenzionare la lista degli svincolati e se dovesse capitare l’occasione giusta, non ci faremo trovare impreparati”. Queste le parole dell’uomo mercato Nino Liprino.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, RoccAcquedolcese pronto a ripartire di slancio nel 2023

MessinaToday è in caricamento