rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Ufficiale: Gaetano Auteri è il nuovo allenatore del Messina

Il tecnico siracusano è stato annunciato dalla società dopo la firma. Si ricostituisce il binomio con Pitino che lo ha fortemente voluto in giallorosso.

Dopo l’ufficializzazione del direttore sportivo Marcello Pitino, ecco quella del nuovo allenatore Gaetano Auteri. Sarà il tecnico originario di Floridia, un passato all’Igea Virtus, a guidare la squadra del presidente Pietro Sciotto nel prossimo campionato. Auteri arriva in giallorosso fortemente voluto proprio dal diesse Pitino che ha puntato su un allenatore top per la categoria e che conosce benissimo per averci giocato insieme e lavorato in tre esperienze, a cominciare da quelle alla Leonzio e all’Atletico Catania. 

Avellino, Crotone, Martina, Siracusa, Gallipoli (campionato di C2 vinto), Catanzaro, Nocerina (promozione in B), Latina, Matera, Benevento (altra promozione in B), Bari e Pescara le altre squadre nella sua lunga esperienza. 

Una scelta, quella di Auteri, che fa trasparire anche una certa ambizione del presidente Sciotto di vedere bel calcio e di puntare ad un campionato di alta classifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Gaetano Auteri è il nuovo allenatore del Messina

MessinaToday è in caricamento