rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Il Camaro comincia l’avventura nel calcio femminile

La società messinese allarga i propri orizzonti ed inizia una nuova e stimolante avventura abbracciando un movimento in piena espansione

Il Camaro parteciperà ai campionati femminili di calcio a 11 e calcio a 5. La società messinese allarga, dunque, i propri orizzonti ed inizia una nuova e stimolante avventura abbracciando un movimento in piena espansione.

A coordinare il settore "rosa" del Camaro sarà Eleonora Fragomeni, per quattro anni responsabile del settore calcio femminile di Cus Unime e Ssd Unime e giocatrice della squadra a 11.

Gruppo collaudato quello a cui è stata affidata la squadra femminile di calcio a 11, che prenderà parte al torneo regionale d’Eccellenza. In panchina siederà Roberto Smedile, reduce da due stagioni da tecnico della formazione femminile di Cus Unime e Ssd Unime dopo le precedenti esperienze nel calcio maschile.

A curare la preparazione atletica sarà Gabriele Sanfilippo, già lo scorso anno al Camaro, in possesso di diploma Uefa C. Preparatore dei portieri Letterio Sciarrone, anche lui al Cus Unime (poi Ssd Unime) con la squadra femminile nella passata stagione dopo le precedenti collaborazioni con numerose società cittadine tra prime squadre maschili (con l'Atletico Messina due stagioni fa l'ultima volta) e attività giovanile (con il Fair Play la più recente). Con il tecnico Roberto Smedile ci saranno ancora il team manager Gregorio Lo Giudice ed il collaboratore tecnico Alessandro Leardo.

Sarà Tiziana Impoco, ex calciatrice e da un decennio in panchina (con Asd Atene e Cus Unime), l’allenatrice della formazione di calcio a 5 femminile, ai nastri di partenza della serie C siciliana. Anche la squadra di calcio a 5 sarà seguita nella preparazione atletica da Sanfilippo. Il preparatore dei portieri sarà Giuseppe Arena, in passato nello staff della Football 24 Messina. Per Chiara Brizzi il ruolo di dirigente accompagnatrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Camaro comincia l’avventura nel calcio femminile

MessinaToday è in caricamento