rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Acr Messina, Pitino ha firmato: conferma per il direttore sportivo

Con il direttore sportivo la prima opzione in panchina è Gaetano Auteri che potrebbe essere ufficializzato quanto prima. In mattinata l’incontro sul crowdfunding: raccolti oltre 36mila euro

Il presidente Pietro Sciotto lo aveva detto in mattinata durante l’incontro sul crowdfunding organizzato di fronte la chiesa di Santa Caterina. «Domani ufficializzeremo allenatore e direttore sportivo», le parole del numero uno dell’Acr. Ma per quanto riguarda il diesse i tempi sono stati molto più rapidi: Marcello Pitino è ufficialmente il direttore sportivo anche per il 2022/23. Una conferma per il dirigente originario di Modica che era arrivato negli ultimi giorni del mercato di gennaio ed aveva dato un’impronta decisiva con alcuni innesti mirati per centrare la salvezza. Il lavoro fuori dal campo, nello spogliatoio, ha poi aggiunto valore alla sua scelta. Pitino è sempre stata la prima scelta di Sciotto considerato che l’ipotesi Zeman (in accoppiata con Pavone) è risultato davvero più un sogno che un’opzione concreta. 

La conferma di Pitino dovrebbe fare da apripista alla definizione anche dell’allenatore. Non è un mistero da qualche giorno che con lui arriverebbe Gaetano Auteri, un top per la categoria, con tanti anni di esperienza in piazze importanti ed ha vinto tre campionati. 

A legare Pitino ed Auteri un rapporto di vecchia data, i due hanno anche fatto coppia in attacco e poi lavorato insieme all’Atletico Catania, al Catanzaro e alla Nocerina. La sua ufficializzazione dovrebbe seguire quella di Pitino. 

L’incontro sul crowdfunding

La giornata si era aperta con l’incontro pubblico per spiegare l’iniziativa avviata dai tifosi che ha raccolto sinora oltre 36mila euro. L’obiettivo è arrivare a 100mila. Insieme a Sciotto, c’erano i promotori ma anche il dg Manfredi e il sindaco Basile che ha assicurato alla società la collaborazione richiesta. Tradotto: strutture ed impianti per poter fare allenare la squadra e le giovanili evitando la continua ricerca di campi in provincia. 

incontro crowdfunding acr Messina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acr Messina, Pitino ha firmato: conferma per il direttore sportivo

MessinaToday è in caricamento