rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, bilancio positivo della stagione per la Santangiolese

La società è fiera e soddisfatta per lo splendido risultato raggiunto dal gruppo, come si legge nel post pubblicato pagina facebook ufficiale

Si è chiusa ufficialmente la stagione 2022/23 della Santangiolese, tra le protagoniste del campionato di Promozione. La società è fiera e soddisfatta per lo splendido risultato raggiunto dal gruppo, come si legge nel post pubblicato pagina facebook ufficiale: “Un’annata partita in tono minore con numerosi cambiamenti sul piano strutturale e sportivo. Il sesto posto in campionato e la lotta costante a ridosso della zona playoff, evidenzia un percorso fantastico e non preventivato a inizio stagione. Nonostante il bacino di utenza delle avversarie in cima alla classifica fosse più ampio, questi ragazzi e lo staff tecnico hanno raggiunto ancora una volta un obiettivo storico, chiudendo a pochi centimetri dai playoff. Se rispetto ai pronostici di settembre la salvezza veniva presentata come un miraggio, con tutte le nostre componenti il risultato finale di classifica è stato straordinario. Ringraziamo quindi i nostri partner e tutti i santangiolesi che sino all'ultimo giorno hanno avuto a cuore il bene di questa squadra facendo sentire la loro vicinanza domenica dopo domenica.

La dirigenza, con in testa il presidente Nino Palmeri, vuole ringraziare lo staff tecnico nelle persone Andrea Ioppolo e Antonio Lamonica che, nonostante una situazione radicalmente diversa rispetto agli anni precedenti, hanno deciso di intraprendere questa avventura. E un ringraziamento ai nostri ragazzi e alla voglia con cui hanno combattuto per tutto l’anno, conquistando e sudando sul campo ben 34 punti. Siamo fieri di ciò che siamo, di ciò che abbiamo conquistato sul campo senza che nessuno ci regalasse nulla. Gli ultimi due sono stati anni complicati, costretti a girovagare nei campi del comprensorio e con allenamenti in condizioni limitate, nonostante la grande disponibilità di JSL cui va la nostra gratitudine. Chiusa questa annata si aprirà periodo di riflessione per far sì che si possano convogliare le forze di tutti per continuare questo progetto e tentare qualcosa di più importante. Un ringraziamento finale va Francesco e Tindaro Pintaudi, i veri artefici di questa stagione che hanno supportato il peso dell'organizzazione logistica e trainato il gruppo verso questo risultato. Menzione d’onore a Tindaro Pintaudi che, dopo aver difeso i colori biancoazzurri per 15 anni, ha deciso di fermarsi qui e smettere di giocare. Calciatore che rimarrà per sempre nella storia del nostro club e che non farà mancare in futuro il suo apporto a squadra e dirigenza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, bilancio positivo della stagione per la Santangiolese

MessinaToday è in caricamento