rotate-mobile
Calcio

Promozione, botta e risposta tra Gioiosa e Valdinisi

Il risultato di 1-1 è sostanzialmente giusto, anche se i padroni di casa si rammaricano per le due reti annullate dall’arbitro

Un punto a testa per Gioiosa e Valdinisi nel match della quarta giornata di Promozione, giocato al “Vasi” di Piraino . Il risultato di 1-1 è sostanzialmente giusto, anche se i padroni di casa si rammaricano per le due reti annullate dall’arbitro.

Tirrenici pericolosi, ad inizio partita, con la punizione di Crescibene e il tiro di Galati, privi, però, della necessaria precisione. La risposta ospite è affidata ai due Trovato, che mettono i brividi al portiere. Gioiosa in vantaggio al 29’, quando Oddo insacca la sfera con un rasoterra secco ed angolato. Ripresa scoppiettante. Il direttore di gara “nega” ai locali i gol di Quiroga (15’ e 25’) su azioni d’angolo. Per il resto si assiste al monologo del Valdinisi, che va subito vicino al pareggio con la conclusione di Salvatore Trovato, sventata dalla prodigiosa risposta di Caserta. L’estremo difensore ha, però, una fatale incertezza all’11’, quando il pallone gli sfugge dalle mani e Principato ne approfitta per ristabilire la parità. Galvanizzati dall’1-1, gli ionici sfiorano il sorpasso, ma Caserta si riscatta sugli insidiosi tentativi di Principato, Cintorrino e, soprattutto, Munafò allo scadere.    

Gioiosa-Valdinisi 1-1

Marcatori: 29' Oddo; 11' st Principato. 
Gioiosa: Caserta, Cicero (11’ st Sidoti), Collura, Crescibene, Celi, Drago, Galati, Siragusano (21’ st Fiore), Cultroba, Oddo (11’ st Toto, 20’ st Sciliberto), Quiroga. All. Catalfamo.
Valdinisi: Simoni, A. Briguglio (33’ st I. Briguglio), Gentilesca, Munafò, Brunetto, Riposo, Cintorrino (33’ st Somesan), Gaeta (35’ Romeo), Principato (35’ st Konate), S. Trovato, A. Trovato (18’ st Filistad). All. Frazzica.
Arbitro: Neri di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, botta e risposta tra Gioiosa e Valdinisi

MessinaToday è in caricamento