rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, la Messana piega la resistenza della Nuova Azzurra Fenice  

La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta di misura (1-0) sul terreno del “Felice Naselli” di Barcellona P.G. Decisivo il gol di Di Vincenzo

Salgono le quotazioni della Messana nel “borsino” del girone C di Promozione. La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta di misura (1-0) sul terreno del “Felice Naselli” di Barcellona P.G. ai danni della Nuova Azzurra Fenice, che ha visto svanire, quasi allo scadere, la possibilità di conquistare un prezioso pareggio. Primo tempo equilibrato e combattuto, avaro di grandissime emozioni, se si esclude la traversa centrata dal talentuoso Maggio con un tiro dalla distanza. Risposta della squadra dello Stretto affidata a Gennaro.

Nella ripresa, gli ospiti avanzano gradualmente il baricentro della manovra, sfruttando la verve del neo entrato Di Vincenzo, che si rende subito pericoloso con un pallonetto: la sfera termina fuori di poco. Lo stesso attaccante decide il match al 44’, quando sfrutta un’incertezza della difesa e, su assist di Rol, si impossessa del pallone e lo insacca alle spalle del portiere. Per la Messana tre punti pesanti, anche perché ottenuti senza i centrocampisti Munafò, Calcagno e Ballarò. Sonfitta che lascia, invece, l’amaro in bocca alla compagine locale, che ha lottato con ardore ed è stata punita da un episodio.

Nuova Azzurra Fenice-Messana 0-1
Marcatore: 44’ st Di Vincenzo.
Nuova Azzurra Fenice: Celona, Presti (40’ st Antonuccio), Martino, Gueli, Agri, Kane, Cucè (15’ st Giunta), Benenati, Crinò (15’ st Bellinvia, 32’ st Kajtaz), Maggio (19’ st Thiam), Calderone. All. Marchetta.
Messana: Lima, Foti, Romeo, Manganaro, Cordima, Amante (8’ Peditto), Schepis (13’ st Buda), Bonasera, La Rocca (35’ st Rol), D’Amico (13’ st Di Vincenzo), Gennaro (13’ st Cafarella). All. Patti.
Arbitro: Arculeo di Catania.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana piega la resistenza della Nuova Azzurra Fenice  

MessinaToday è in caricamento