rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Messina iscritto in C, ecco i probabili avversari della nuova stagione

Dopo l'ok del presidente Sciotto il club giallorosso si prepara al secondo anno tra i professionisti. L'ipotetica composizione del girone C

Il Messina parteciperà al prossimo campionato di C. Lo ha detto ieri il patron Sciotto, sciogliendo le riserve dopo lunghi giorni di dubbi e incertezze che avevano fatto avvicinare velocemente nubi nere sul futuro del calcio cittadino. Ma alla fine il club giallorosso parteciperà per il secondo anno consecutivo al torneo dedicato al professionismo. La stagione 2022-2023 partirà ufficialmente il prossimo 1 luglio, ma sono già iniziate tutte le attività per pianificare al meglio il prossimo campionato.

Indicazioni importanti derivano anche dal conoscere gli avversari che la formazione peloritana dovrà affrontare. Il Messina sarà inserito nel gruppo C, come da divisione geografica in uso alla Lega. Ieri si è chiusa la finestra per le iscrizioni ed è quindi possibile stilare una verosimile composizione del girone, prima che tutto diventi ufficiale grazie al semaforo verde della Covisoc, chiamata a verificare la documentazione presentata da ogni singolo club. 

La probabile composizione del girone C
Viterbese, Catanzaro, Crotone (retrocessa dalla B), Avellino, Monopoli, Francavilla, Foggia, Turris, Monterosi, Picerno, Juve Stabia, Latina, Campobasso, Messina, Taranto, Potenza, Fidelis Andria, Giugliano (promossa dalla D), Audace Cerignola (promossa dalla D), Gelbison (promossa dalla D).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina iscritto in C, ecco i probabili avversari della nuova stagione

MessinaToday è in caricamento