rotate-mobile
Calcio

Serie C, il Messina pareggia in rimonta in casa del Giugliano

La squadra giallorossa, priva degli ultimi colpi di mercato, ha conquistato un prezioso punto in Campania

Il Messina ha allungato la striscia di risultati utili con il pareggio per 2-2 conquistato in rimonta sul campo del Giugliano nel turno infrasettimanale del campionato di serie C. Inizio di partita vivace ed equilibrato con alcuni spunti interessanti su entrambi i fronti. I campani sbloccano il punteggio a 22’ grazie al preciso rasoterra da lontano di Salvemini. Il raddoppio porta, invece, la firma dell’ex di turno Rondinella, che, smarcato da Piovaccari, insacca la sfera con una staffilata sotto la traversa. La squadra giallorossa reagisce subito e dimezza le distanze: Perez serve Balde, che va ancora a bersaglio.

Mister Raciti effettua un doppio cambio nell’intervallo: entrano Versienti e Fofana per Konate e Marino. In apertura di ripresa, insidiosa punizione di Kragl, nessun compagno trova la deviazione risolutiva. All’11’ Berto si accentra e fa partire il sinistro del 2-2. Bel gol e parità ristabilita. I padroni di casa rispondono con il colpo di testa alto di De Rosa da buona posizione. L’ammonizione costa cara al neo entrato Fofana, che - diffidato - salterà la partita di domenica contro la Virtus Cerignola. Ci prova da fuori Eyango, il cui tentativo termina a lato. Felippe scheggia, nel recupero, il palo esterno su un tiro-cross da destra, mentre la rete di Poziello viene annullata per posizione di fuorigioco.

Giugliano-Messina 2-2
Marcatori: 22’ Salvemini; 38’ Rondinella; 41’ Baldè; 11’ st Berto.
Giugliano: Sassi, Ceparano (23’ st Felippe), C. Poziello, Salvemini, Piovaccari (23’ st Sorrentino), Oyewale (18’ st Di Dio), Gladestony, Iglio (7’ st De Rosa, 19’ st Eyango), Biasiol, Rondinella, Scognamilio. A disp.: Vescovo, Rob Coprean, Zullo, La Monica, Basha, R. Poziello, Felici, Ciuferri, Gomez. All. Raffaele Di Napoli.  
Messina: Fumagalli, Berto, Ferrara, Ferrini, Celesia (22’ st Iannone), Kragl (22’ st Grillo), Konate (1’ st Versienti), Mallamo (1’ st Fofana), Marino, Balde, Perez (43’ st Zuppel). A disp.: Lewandowski, Baldè, Trasciani, Fiorani, Curiale. All. Ezio Raciti.  
Arbitro: Di Reda di Molfetta (Masciale di Molfetta e Montanelli di Lecco).
Note: sono stati ammoniti: Ceparano, Celesia, Versienti, C. Poziello, Fofana, Eyango, Scognamilio. Recupero: 3’ e 5’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina pareggia in rimonta in casa del Giugliano

MessinaToday è in caricamento