rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie C, il Messina vuole sfruttare la crisi della Turris 

Seconda partita consecutiva in casa per i giallorossi, dopo quella pareggiata contro il Potenza, domenica allo stadio “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30)

Seconda partita consecutiva in casa per il Messina, dopo quella pareggiata contro il Potenza, che ospiterà domenica, allo stadio “Franco Scoglio” (fischio d’inizio ore 14.30), la Turris in quello che attualmente può essere considerato uno vero e proprio scontro salvezza. I giallorossi sono chiamati a fare bottino pieno contro un avversario in crisi di risultati, come confermano i soli 2 punti conquistati nelle ultime 7 gare. 

“I ragazzi stanno bene dal punto di vista fisico, proponiamo un calcio organizzato e intenso – ha dichiarato il tecnico Gaetano Auteri, presentando il match -. La sfida contro il Potenza ci ha lasciato l’amaro in bocca, il risultato è sempre determinato anche dalla somma di piccoli errori che commettiamo, ma siamo in salute e in grado di fornire una bella prestazione. L’unica preoccupazione è per le condizioni del terreno di gioco, che, dopo una settimana di pioggia, probabilmente sarà pesante. Dobbiamo continuare a lavorare con impeto, voglia e lucidità e raccoglieremo i frutti che meritiamo. Ci troveremo di fronte una squadra importante, con un attacco pericoloso e giocatori strutturati per la categoria. Sinceramente non conosco i loro problemi, ma ho già da risolvere i nostri”.   

Per quanto riguarda la formazione, resta il dubbio sull’impiego o meno del portiere Michael Lewandowski, uscito malconcio dall’ultimo confronto. La dirigenza peloritana ha negato, in settimana, il possibile passaggio di mano del club. “L’Acr Messina, nella persona del presidente Pietro Sciotto, smentisce categoricamente la notizia circolata sulla stampa campana di una trattativa per la cessione della società al signor Danilo Leone“, si legge in una nota. Arbitrerà, infine, il match Andrea Calzavara di Varese con assistenti Stefano Galimberti di Seregno e Luca Feraboli di Brescia. 

Ecco, infine, il programma completo della 15^ giornata di serie C (girone C): 
Domenica ore 12
Audace Cerignola-Viterbese: 
Ore 14.30
Avellino-Taranto;
Crotone-Latina; 
Fidelis Andria-Giugliano; 
Gelbison-Picerno; 
Messina-Turris; 
Monterosi-Foggia; 
Pescara-Crotone.  
Ore 17.30
Juve Stabia-Potenza; 
Monopoli-Virtus Francavilla. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina vuole sfruttare la crisi della Turris 

MessinaToday è in caricamento